Morta Antonella Rocchi, voce e volto storico di RTL 102.5: aveva 51 anni

Morta Antonella Rocchi, voce e volto storico di RTL 102.5: aveva 51 anni

Daniela Vitello

Morta Antonella Rocchi, voce e volto storico di RTL 102.5: aveva 51 anni

| 09/08/2022
Morta Antonella Rocchi, voce e volto storico di RTL 102.5: aveva 51 anni

2' DI LETTURA

Antonella Rocchi, giornalista di RTL 102.5, si è spenta prematuramente a 51 anni a causa di una terribile malattia contro cui lottava da anni. Ad annunciare la sua scomparsa è l’emittente radiofonica per la quale ha lavorato sino alla morte e dove era approdata nel 2000 dopo un’esperienza nella redazione spettacoli di Mediaset e nella redazione di “In giallo 4”, un programma di cronaca condotto da Donatella Raffai.

“Con lei se ne va una grande giornalista e un pezzo della nostra storia”

“La scomparsa della collega e amica Antonella Rocchi ci lascia profondamente costernati – si legge sulle pagine social di RTL 102.5 – Ricordiamo con affetto la sua dedizione, la precisione, il suo senso della notizia. Ma su tutto vogliamo ricordare il suo valore umano: ci ha affidato, anche nel tempo della malattia, una testimonianza di coraggio e volontà di non arrendersi. La storia che abbiamo condiviso comincia nel 99 quando ha iniziato a lavorare in Hit Channel per poi passare a RTL 102.5, dove si è sempre occupata della conduzione del giornale orario e della redazione, realizzando servizi e interviste. Con lei se ne va una grande giornalista e un pezzo della nostra storia. Esprimiamo con affetto vicinanza a suo marito Massimo e ai due figli, Matteo e Arianna. La famiglia di RTL 102.5”.

Antonella Rocchi

L’editore: “Oggi le abbiamo dedicato un notiziario”

“Il suo percorso con noi è stato lungo e fruttuoso – ha aggiunto l’editore Lorenzo Suraci – Nel lavoro ha sempre dimostrato professionalità e umanamente grande spessore e garbo. Era un volto noto ai nostri ascoltatori e per salutarla e ricordarla oggi le abbiamo dedicato un notiziario. In questi quattro anni ha sempre seguito con passione il percorso della radio e dei colleghi nella speranza di poter tornare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Negli ultimi anni, si era collegata da casa per via della pandemia

Nel notiziario a cui fa riferimento Lorenzo Suraci il ricordo di Antonella Rocchi, “voce e volto storico della redazione e amica preziosa”, è stato affidato ad Ivana Faccioli, direttore responsabile della testata giornalistica di RTL 102.5. La Faccioli ha raccontato che la collega ha voluto essere aggiornata sino all’ultimo attraverso la chat di redazione.  In questi anni, inoltre, aveva espresso il desiderio di tornare dietro il microfono ma a causa della pandemia aveva potuto farlo solo da casa.

“Che tenacia, Anto, e che coraggio quando l’orizzonte è diventato nero – ha chiosato Ivana Faccioli con la voce rotta dall’emozione – Hai provato tutto quello che poteva aiutarti, non ti sei mai tirata indietro. Sei stata un esempio per noi”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 09/08/2022 14:16
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965