Maxi incendio negli Studios di Cinecittà: salva la casa del "Grande Fratello Vip"

Maxi incendio negli Studios di Cinecittà: salva la casa del “Grande Fratello Vip”

Daniela Vitello

Maxi incendio negli Studios di Cinecittà: salva la casa del “Grande Fratello Vip”

| 01/08/2022
Maxi incendio negli Studios di Cinecittà: salva la casa del “Grande Fratello Vip”

1' DI LETTURA

I vigili del fuoco di Roma hanno spento le fiamme divampate questo pomeriggio negli Studios di Cinecittà. L’incendio ha distrutto la scenografia del vecchio set di “Assisi” e “Firenze”, dove era stata girata la miniserie italiana del 2002 che raccontava la vita di San Francesco. Prosegue il lavoro delle squadre per la bonifica.

Fiamme negli Studios di Cinecittà (Foto Twitter)

Intatta la casa più spiata d’Italia

Inizialmente, si era sparsa la voce che la casa del “Grande Fratello Vip” fosse minacciata dalle fiamme. Il sito “Fanpage.it” fa sapere che l’appartamento più spiato d’Italia che il prossimo settembre accoglierà i “vipponi” della settima edizione non è stato coinvolto nell’incendio. Nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo.

Cinecittà (Foto Facebook)

La colonna di fumo visibile da tutto il quadrante sud di Roma

Secondo la ricostruzione di “Fanpage.it”, il rogo avrebbe avuto origine sul set di “Firenze rinascimentale”. Le fiamme si sarebbero poi propagate al set di “Assisi”. Mentre un’alta e densa colonna di fumo si ergeva risultando visibile da tutto il quadrante sud della Capitale, tutte le strade attorno agli Studios sono state chiuse per motivi di sicurezza. Le cause dell’incendio sono ancora ignote.

Fiamme negli Studios di Cinecittà (Foto Twitter)

L’ad di Cinecittà: “Ricostruiremo le scenografie colpite”

Nicola Maccanico, ad di Cinecittà, ha parlato su Twitter di situazione “sotto controllo” e ha ringraziato il personale di Cinecittà, i vigili del fuoco di Roma e la Protezione Civile per il pronto intervento. “Solo poche scenografie colpite, ma le ricostruiremo”, ha detto.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/08/2022 21:38
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965