La profezia di Maurizio Gasparri, testimone di nozze di Sangiuliano

Maurizio Gasparri, testimone di nozze di Sangiuliano: “La moglie lo perdonerà”

Daniela Vitello

Maurizio Gasparri, testimone di nozze di Sangiuliano: “La moglie lo perdonerà”

| 06/09/2024
Maurizio Gasparri, testimone di nozze di Sangiuliano: “La moglie lo perdonerà”

3' DI LETTURA

Maurizio Gasparri lancia una profezia sulle sorti del matrimonio tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e la giornalista di Rai Parlamento Federica Corsini. Il capogruppo di Forza Italia al Senato conosce bene la coppia essendo stato testimone alle loro nozze celebrate il 9 giugno 2018. “Una cerimonia in Campidoglio, veloce – ricorda in un breve intervento al “Corriere della Sera” – ricevimento in un agriturismo sulla Tiberina, buffet, senza tremila portate, dopo cena si ballava, voto 9”.

Gennaro Sangiuliano e Federica Corsini (Foto Facebook)

Maurizio Gasparri tende la mano a Sangiuliano: “Se la moglie non lo perdonerà, me ne farò carico io”

“Spero che Gennaro trovi la forza di risollevarsi – si augura Maurizio Gasparri – sta come stavo io quando presi zero spaccato in matematica. Se avessi avuto il minimo sentore sarei intervenuto con amichevole durezza, senza bussare. Su quella donna (l’imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia, ndr) non mi esprimo che è meglio. Viene dal nulla e nel nulla tornerà presto. Di persone così nella vita se ne incontrano tante, basta schivarle, lui purtroppo non ci è riuscito”. Il capogruppo forzista al Senato tesse le lodi del ministro della Cultura: “Gennaro è un uomo di valore, colto, ha scritto libri impegnativi. Ha commesso degli errori, però lui vale di più. Gli ho consigliato di non arrendersi, di essere umile, presto troverà un’altra occasione. Credo che Federica lo perdonerà, se non accadesse, me ne farò carico io”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maurizio Gasparri (Foto Instagram)

Il direttore de “La Stampa”: “Sangiuliano non può non dimettersi”

Al momento, il destino di Gennaro Sangiuliano è incerto sia a livello personale che professionale. Andrea Malaguti, direttore de “La Stampa”, testata che ha raccolto la verità di Maria Rosaria Boccia, ha dichiarato a “Metropolis” che Sangiuliano non può non dimettersi. “Oggettivamente è difficile immaginare che un ministro con questo fardello sulle spalle possa andare in giro come se niente fosse, immaginarlo ai consessi internazionali con i ministri di tutto il mondo (…) Va da sé che se discutiamo da 48 ore della vita privata del ministro, la sua vita pubblica è morta”.
LEGGI ANCHE: Chi è Federica Corsini, la moglie di Gennaro Sangiuliano

Gennaro Sangiuliano (Foto da video)

Sangiuliano-Boccia, il caso su giornali e siti internazionali

L’affaire Sangiuliano-Boccia ha infatti travalicato i confini dell’Italia arrivando sulla stampa e i media internazionali. “Non capisco perché Giorgia Meloni lo tenga, non sembra un peso massimo del governo, comunque ha portato molto imbarazzo. Ha già attirato molte prese in giro, e ha abbassato il profilo dell’esecutivo, inoltre c’è il grosso punto interrogativo se Boccia possa svelare altre cose imbarazzanti”, ha detto Gavin Jones, Breaking News Editor per l’Italia dell’agenzia internazionale Reuters. “Non mi era mai capitato di vedere un ministro che ammette in tv di avere un’amante, si è messo a piangere in prima serata – ha sottolineato Begoña Alegría, corrispondente in Italia della Tv nazionale spagnola – Prima ha detto una cosa, poi un’altra, la sua immagine ha perso valore. In Spagna non sarebbero strane le dimissioni, certo adesso sarà Meloni a dirlo”.

Pubblicato il 06/09/2024 13:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965