Matrimonio da incubo, 100 invitati intossicati al banchetto

Matrimonio da incubo, 100 invitati intossicati al banchetto: sotto accusa l’antipasto

Germana Bevilacqua

Matrimonio da incubo, 100 invitati intossicati al banchetto: sotto accusa l’antipasto

| 03/05/2024
Matrimonio da incubo, 100 invitati intossicati al banchetto: sotto accusa l’antipasto

2' DI LETTURA

Un banchetto di matrimonio ha fatto 100 vittime tra gli invitati. E’ successo a Cuernavaca, in Messico, dove durante la cena per festeggiare i novelli sposi qualcosa è andato storto. Ad uno ad uno gli ospiti hanno iniziato ad accusare sintomi quali mal di stomaco, vomito e diarrea. Immediata la richiesta dei soccorsi. Al ricevimento sono giunti medici e paramedici che hanno disposto il ricovero d’urgenza per almeno 80 invitati al “banchetto killer”. Gli ospiti sono stati quasi tutti colpiti da una forte intossicazione alimentare. Aranza Rodríguez era tra gli invitati e ha raccontato come sono andate le cose al quotidiano messicano “Proceso” ammettendo che ci sono stati dei veri e propri momenti di panico.

La causa dell’intossicazione sarebbe da attribuire ai funghi selvatici presenti nell’antipasto

La donna era tra gli ospiti dello sposo Fernando e ha spiegato che tutto è iniziato intorno alle 20-21. Molti invitati hanno iniziato a manifestare “gravi sintomi” come mal di testa, mal di stomaco, vomito e diarrea. Ma sembra che la donna non sia persa d’animo e nonostante tutti iniziassero a stare molto male ha comunque consumato il suo pasto, proprio mentre arrivavano le prime ambulanze. Su TikTok sono state diffuse le immagini di quei momenti concitati quando, all’arrivo dei soccorsi, praticamente tutti gli invitati vomitavano ovunque: un vero e proprio incubo. Secondo la ricostruzione fornita, dopo i primi accertamenti sul cibo offerto agli invitati, è emerso che la causa dell’intossicazione sarebbe da attribuire ai funghi selvatici presenti nell’antipasto che, secondo alcuni testimoni, avevano un retrogusto di “sostanza chimica molto forte”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le autorità locali hanno aperto un’indagine e stanno verificando le responsabilità dell’accaduto

Purtroppo tutto è accaduto quasi all’inizio della cena di matrimonio. La portata incriminata era un antipasto a base di funghi selvatici con formaggio di capra e coulis di pomodoro e un carpaccio di barbabietola con mango e pico de gallo. L’antipasto comprendeva anche una crema di pomodori secchi e formaggio di capra croccante con erba cipollina e una crema secca di pistacchi e pere. Le autorità locali hanno aperto un’indagine e stanno verificando le responsabilità dell’accaduto partendo da chi ha fornito il catering: il “Grupo Paraíso”. Sembra che comunque nel giro di poche ore tutti gli intossicati siano stati dimessi dopo aver ricevuto le cure del caso.  


Pubblicato il 03/05/2024 11:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965