Marsalese a "Pomeriggio Cinque": "Una famiglia vive abusivamente a casa mia"

Marsalese a “Pomeriggio Cinque”: “Una famiglia vive abusivamente a casa mia”

Daniela Vitello

Marsalese a “Pomeriggio Cinque”: “Una famiglia vive abusivamente a casa mia”

| 03/11/2022
Marsalese a “Pomeriggio Cinque”: “Una famiglia vive abusivamente a casa mia”

2' DI LETTURA

Oggi Barbara D’Urso si è occupata di una segnalazione pervenuta a “Pomeriggio Cinque” da Marsala, in provincia di Trapani. Una donna è ospite da un anno a casa di amici dopo che la sua casa popolare è stata occupata abusivamente da un’altra famiglia. “E’ un anno che sono fuori casa e loro sono a casa mia – si è sfogata – Io sono ospite da queste persone meravigliose, però non posso più abusare di loro anche perché la casa a loro serve. Barbara, io non ho più tempo. Ho pure un minore, siamo in quattro a vivere qua”.

La denuncia di una donna di Marsala a ‘Pomeriggio Cinque’

Il padre dell’occupante reagisce in malo modo

L’inviata Giuliana Zanca ha cercato di parlare con alcuni parenti di queste persone che però non hanno reagito bene. Il padre dell’occupante ha finto di non conoscere la signora. “Hanno un figlio minorenne, non è giusto”, ha fatto presente la giornalista. La “conversazione” si è conclusa con l’arrivo dei carabinieri chiamati dopo che l’uomo aveva afferrato minacciosamente un estintore.

La denuncia di una donna di Marsala a ‘Pomeriggio Cinque’

Lo zio: “La casa era vuota e la luce staccata da sei anni”

L’inviata di “Pomeriggio Cinque” ha poi avvicinato lo zio degli occupanti. “La suocera è morta, la casa è rimasta libera, la luce era staccata da sei anni”, ha detto l’uomo ai microfoni del programma di Barbara D’Urso. “Questo non c’entra, io posso avere una casa, tenere la luce staccata. Questo non autorizza altre persone a entrare dentro”, ha replicato la giornalista.

La denuncia di una donna di Marsala a ‘Pomeriggio Cinque’

“Nelle case popolari funziona così”

“Nelle case popolari è stato sempre così il sistema”, ha sentenziato l’uomo. “Ma non è legale! Il fatto che le cose vadano così non è detto che sia giusto”, ha sottolineato la cronista. “Se lei ci abita e io entro e le tolgo la casa sono vigliacco. C’è l’avvocato in mezzo, ha tutte le foto, tutte le dichiarazioni. Lo chiami”, ha chiosato l’uomo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 03/11/2022 19:18
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965