Marracash: "Insostenibile che possano esistere Chiara Ferragni e gente poverissima"

Marracash: “Insostenibile che possano esistere Chiara Ferragni e gente poverissima”

Daniela Vitello

Marracash: “Insostenibile che possano esistere Chiara Ferragni e gente poverissima”

| 18/07/2022
Marracash: “Insostenibile che possano esistere Chiara Ferragni e gente poverissima”

2' DI LETTURA

Marracash, nome d’arte di Fabio Bartolo Rizzo, è il primo rapper a vincere la targa Tenco per il miglior album (il triplo platino “Noi, loro, gli altri”) dell’anno. In un’intervista al “Corriere della Sera”, Marracash si dice sorpreso per questo premio “perché ‘Noi, loro, gli altri’ è un disco outsider per quel contesto: duro, contiene parolacce e verità sbattute in faccia. Non capita spesso che un successo nelle vendite abbia anche un riconoscimento culturale”. Con Tenco “sento in comune un lato doloroso, almost blue, notturno…“.

Marracash (Foto da video)

“I problemi con me stesso me li trascinerò per sempre”

Il rapper milanese, si scopre, non andrebbe mai in gara al “Festival di Sanremo”. “A parte Rancore, il rap non ci è mai andato. C’erano i rapper ma non il rap. Come ospite ci penserei”, confessa. Marracash non ha mai fatto mistero dei suoi problemi di ansia e bipolarismo. “Già lo scrivere è terapeutico – spiega – Poi il sentirsi capito dal pubblico ti solleva, anche se non risolve i problemi. Quelli con me stesso, me li trascinerò per sempre. E sono certo che non passerà mai la mia inca**atura per i problemi di questo Paese”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elodie Di Patrizi e Marracash (Foto ‘Chi’)

“La cultura del successo e del fare soldi è bugiarda”

A preoccuparlo, in particolare, è l’ingiustizia sociale. “Abbiamo uno stile di vita insostenibile, un sistema economico da mettere in discussione – dichiara – Chiara Ferragni chiede più sicurezza al sindaco di Milano. E fa bene. Ma è insostenibile che possano esistere Chiara Ferragni e gente poverissima. Dobbiamo lavorare per risolvere queste differenze (…) Oggi sui social tutti ostentano… dove sta ribellione nel farlo? (…) I ragazzi sono spinti alla competizione, la cultura del successo e del fare soldi è bugiarda. E quando ci sarà gente che manifesterà spaccando vetrine, la colpa ricadrà su di loro”.

Marracash e Vasco Rossi (Foto Instagram)

“Elodie? La gente è abituata a incasellare tutto”

Nel finale, un accenno al suo legame anticonvenzionale con Elodie: “Come ho già detto, il nostro rapporto non è una relazione come la intende la gente là fuori, abituata a incasellare tutto”. Qualche giorno fa, ospite di Peter Gomez a “La Confessione”, Elodie ha parlato in questi termini del king del rap: “Io sono innamoratissima. Ci vediamo, abbiamo un bellissimo rapporto in questo momento… è la persona che amerò di più in tutta la mia vita sicuramente ed è una grande fortuna. Non è detto che capiti…cioè l’ho capito adesso cos’è l’amore. Prima, in realtà, non avevo…Un prossimo fidanzato non sarà mai all’altezza. Questa è la verità, mi spiace dirlo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/07/2022 16:21
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965