Marco Bellavia, i motivi del ritiro: "Situazione grave e incompatibile col GF Vip"

Marco Bellavia, i motivi del ritiro: “Situazione grave e incompatibile col GF Vip”

Daniela Vitello

Marco Bellavia, i motivi del ritiro: “Situazione grave e incompatibile col GF Vip”

| 02/10/2022
Marco Bellavia, i motivi del ritiro: “Situazione grave e incompatibile col GF Vip”

7' DI LETTURA

Bufera sul “Grande Fratello Vip” dopo il ritiro di Marco Bellavia. Venuti a conoscenza dell’abbandono del loro coinquilino, i concorrenti – accusati di averlo bullizzato infierendo su di lui nonostante fosse in uno stato di evidente difficoltà – hanno avuto una reazione a dir poco bizzarra. I gieffini hanno mostrato di non comprendere i propri errori e la gravità delle affermazioni che hanno contribuito al crollo emotivo di Bellavia. Quest’ultimo si è sentito isolato dopo che la sua richiesta di aiuto è rimasta inascoltata.

Marco Bellavia (Foto da video)

L’ex moglie: “Marco è una brava persona”

Contro i concorrenti si è scagliata Elena Travaglia, ex moglie di Marco Bellavia. “Sto leggendo tante cose, troppe. Ricordate che dietro tutto ciò c’è mio figlio, un ragazzino di 15 anni – ha scritto in una Instagram Story – Marco è una brava persona forse troppo sensibile e ha chiesto aiuto più volte, ma nessuno in casa l’ha aiutato. Vergogna! A me hanno insegnato di aiutare le persone in difficoltà, non di sotterrarle. Ringrazio Antonella Fiordelisi perché è stata l’unica a dargli un piccolo aiuto anche solo con una parola, una carezza, un sorriso”.

Elena Travaglia, ex moglie di Marco Bellavia (Foto Instagram)

Antonella Fiordelesi: “Dovreste chiedere scusa”

Antonella Fiordelisi, che insieme a Luca Salatino è stata l’unica a stare vicino a Bellavia, ha bacchettato i suoi coinquilini dopo il ritiro di Marco. “Per me è opportuno chiedere scusa per le cose dette – ha consigliato – Avete detto che recitava. Io ho visto delle scene brutte e non nascondiamoci. Tu Gegia hai detto che doveva andarsene e questo è brutto. Avete avuto delle reazioni non belle. Io mi invento tutto? Dovete vergognarvi per quello che avete detto. Uno che recita non se ne va così, è un ragazzo che non sta bene. Aveva la pressione di tutti che l’avete attaccato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonella Fiordelisi e Marco Bellavia (Foto da video)

L’ira di Gegia: “Meglio così, ora prenderà le medicine”

Gegia si è scagliata come un furia contro Antonella: “Non ho detto che recitava, non stava bene. Ma è meglio così per lui. Adesso prenderà le medicine e chissà che non possa ritornare (…) Ti inventi tutto bugiarda. Guarda te che razza di falsona. Non abbiamo mai detto che doveva andarsene (…) Io gli ho detto che aveva un esaurimento e che doveva prendere anche la valeriana. Guardate che ho pianto pure io e non mi sono fatta vedere”.

Gegia (Foto da video)

Wilma Goich: “Non è colpa nostra, non era l’ambiente giusto”

“Aveva dei problemi, cavoli, l’hanno tenuto ore dentro (in confessionale, ndr.) – ha sbottato Wilma Goich prendendo le difese di Gegia – Ci saranno dei problemi diversi e non nostri. Non era l’ambiente giusto per lui qui e basta. Smettiamola di dire che è colpa nostra. Non è colpa nostra, stamani stava sdraiato a braccia larghe e urlava. Lei è una santa? Dice che tutti l’abbiamo attaccato, ma de che? Sta bugiarda che vuole fare la santarellina (…) Io ho pianto pure e nessuno dice nulla”.

Le frasi choc su Marco Bellavia (Foto ‘Trash Italiano’)

Charlie Gnocchi: “Stamattina parlava da solo contro il muro”

“Io non torno indietro sui miei passi. C’ho provato a parlargli”, ha sentenziato Patrizia Rossetti. “La nomination ha tirato fuori il suo esaurimento – è il parere espresso da Charlie Gnocchi – Stamani era presto ed ha svegliato Ciupilan. Gridava, parlava da solo contro il muro. Ho detto ‘ma questo è matto?’ Gli ho parlato e mi ha detto che a lui delle regole del GF Vip non fregava nulla”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

I sensi di colpa di Sara Manfuso

Solo due gieffine hanno dato segnali di pentimento. “Io ho detto che ha bisogno di sostegno e cure – ha tenuto a precisare Sara Manfuso – Mi sono sentita in colpa, ma non dovrei perché è vero che ha bisogno di cure. Forse qui dentro non è il posto giusto. Adesso senza fare polemica speriamo che stia bene. Deve curarsi e rimettersi e lo farà fuori”.

I concorrenti del “Grande Fratello Vip”

Il mea culpa di Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini ha fatto dietrofront dopo che nelle scorse ore aveva dichiarato che Bellavia si meritava di essere bullizzato: “Marco non hai perso un gioco, se vorrai noi siamo qua. Ho detto una cosa carina, lui non sta bene, lo abbiamo preso per il c**o. Non è per essere ruffiani, è una persona che sta male, abbiamo sbagliato noi, si può anche tornare indietro sui propri passi eh. Io faccio un mea culpa per avergli dato del co**ione e del babbo perché non mi sono accorta che avesse dei problemi. Credevo fosse semplicemente un co**ione. Se avessi davanti a me Marco gli chiederei scusa perché l’ho pregiudicato”.

Ginevra Lamborghini (Foto da video)

Luca Salatino: “Inutile che salutate, le persone vanno aiutate quando ci stanno”

A svelare l’ipocrisia dei compagni d’avventura ci ha pensato Luca Salatino: “Se ne è andato anche per colpa nostra, è inutile che salutate (…) Adesso fanno tutti ‘ciao Marco ci manchi e tutto’. Le persone vanno aiutate quando ci stanno“. “Fanno così tutti perché hanno tutti paura di essere eliminati”, ha replicato Charlie Gnocchi senza rendersi conto di essere nel mucchio di quanti sono accusati di aver bullizzato Bellavia.

Marco Bellavia (Foto da video)

“Signorini e gli autori sono imbufaliti”

In tanti sui social invocano la squalifica dei concorrenti che si sono maggiormente accaniti contro Marco Bellavia. Tra questi figurano Ginevra Lamborghini, Giovanni Ciacci, Elenoire Ferruzzi, Gegia, Charlie Gnocchi e Wilma Goich. Considerato che l’ipotesi di un’espulsione di massa sembra improbabile, è possibile che Alfonso Signorini opti per una ramanzina in diretta e per una punizione di gruppo. Si sussurra che sia il conduttore che gli autori siano inferociti per il comportamento dei gieffini nei confronti di Marco Bellavia.

(Foto Twitter)

Gegia rischia di essere radiata dall’albo degli psicologi

Gegia, che risulta iscritta all’albo degli psicologi, rischia la radiazione. Proprio in virtù della sua laurea, Marco Bellavia le aveva chiesto aiuto ma si era sentito rispondere: “Non c’ho voglia adesso di farti da psicologa… ho fame, non me ne frega niente di sapere che hai avuto. Marco, stai zitto oggi, stai zitto! Ti dò un consiglio da amica e psicologa, poi fai come ti pare. Non dare spiegazioni del tuo comportamento perché peggiori le cose perché non lo sai fare”. Quindi lo aveva bollato come “matto” e “malato”.

Gegia (Foto da video)

Il giallo del ritiro: “Non è stata una sua scelta”

Nel frattempo, c’è un piccolo giallo sul ritiro di Marco Bellavia. Non sarebbe stato lui a manifestare la volontà di uscire ma sarebbero stati gli autori e lo psicologo a portarlo a prendere questa decisione. “Mi risulta che il ritiro di Bellavia non sia una scelta del concorrente – ha fatto sapere il blogger ed esperto di tv Davide Maggio – E se è vero, come è vero, che condivido in pieno la decisione, è altrettanto vero che deve risponderne chi ha valutato la situazione e permesso l’ingresso del concorrente. Prima di entrare al GF Vip ti fanno tremila controlli (anche psicologici). Vorrei un commento della psicologa del programma. Detto questo, prenderei anche dei provvedimenti seri nei confronti di quegli squallidi coinquilini che, in nome di questa fottuta ricerca della clip, hanno preferito scagliarsi contro questo poveretto anziché comprendere e aiutare. Vergognatevi”.

Marco Bellavia (Foto da video)

“Situazione ben più grave di come lui l’aveva descritta al team”

“La situazione di Marco Bellavia si sarebbe rivelata ‘ben più grave di come lui stesso l’aveva descritta al team del programma’ – ha svelato “Fanpage.it” dopo aver raggiunto fonti vicine al programma – Pare che nel corso della settimana il concorrente abbia avuto scompensi di varia natura, che hanno determinato una situazione ingestibile con il passare dei giorni, facendo emergere una chiara ‘incompatibilità con la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip’. A fronte di questi ripetuti fenomeni, la decisione di abbandonare il programma”.

Marco Bellavia (Foto da video)

“Si può ipotizzare un errore di valutazione”

“Stando a questi elementi – si legge ancora – sembra lecito dedurre che la condizione clinica di Marco Bellavia, probabilmente caratterizzata da eventi pregressi, non fosse stata riconosciuta nella sua complessità durante la fase di casting per il reality. La prassi del Grande Fratello Vip prevede infatti che i potenziali concorrenti individuati dalla produzione si confrontino preliminarmente con un team di psicologi chiamato a giudicare compatibile il profilo specifico con la condizione di permanenza prolungata nella casa. Condizioni che, rivelano le nostre fonti, non sussistevano nel caso di Marco Bellavia. Alla luce di tutto questo, si potrebbe ipotizzare un errore nella valutazione di idoneità di Bellavia come concorrente del programma”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 02/10/2022 13:00
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965