Manuel Vallicella è morto a 35 anni - Perizona Magazine

Manuel Vallicella è morto a 35 anni

Daniela Vitello

Manuel Vallicella è morto a 35 anni

| 21/09/2022
Manuel Vallicella è morto a 35 anni

3' DI LETTURA

Manuel Valliccella, ex tronista ed ex corteggiatore di “Uomini e Donne”, è morto all’età di 35 anni. Il giovane veronese si è tolto la vita. A dare la notizia della sua scomparsa è stato l’amico deejay Enrico Ciriaci. “Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. RIP”, ha scritto sui social. La notizia ha letteralmente sconvolto gli amanti del dating show di Canale 5.

Manuel Vallicella (Foto Instagram)

Il percorso di Manuel Vallicella a “Uomini e Donne”

Nel 2016 Manuel Vallicella aveva partecipato a “Uomini e Donne” come corteggiatore di Ludovica Valli che gli aveva preferito il partenopeo Fabio Ferrara. Manuel era tornato come tronista ma la sua esperienza si era conclusa dopo poche settimane. Vallicella, che non si è mai sentito a proprio agio nel mondo dello spettacolo, aveva scelto di ritirarsi.

Manuel Vallicella a ‘Uomini e Donne’

Nel 2019 la morte dell’adorata madre

Nel febbraio del 2019, il dramma della scomparsa della madre alla quale era profondamente legato. La donna era malata da tempo. Manuel Vallicella aveva parlato più volte sui social della sofferenza della madre e che lui definiva “il mio orgoglio” per la forza messa in campo per contrastare la malattia. “Ogni giorno vengo da te e mi sorridi sempre e con la mano mi accarezzi la guancia dicendo che va tutto bene….E io ti guardo in silenzio con gli occhi lucidi senza riuscire a dire nulla… SEI QUALCOSA DI INCREDIBILE MAMMA! Nessuna parola riesce a spiegare quello che io provo per te!”, scriveva parlando della donna che gli aveva dato la vita.

Manuel Vallicella con la madre (Foto Instagram)

“Spero un giorno di avere anche solo la metà della tua forza”

E poi ancora: “A volte quando vengo a trovarti e ti guardo di nascosto mi commuovo e mi chiedo sempre dove prendi tanta forza. Una donna che ha sempre sofferto nella vita che non gli è stato mai regalato nulla che ha cresciuto 6 figli lavorando dieci ore al giorno e che ha sconfitto due tumori. Ora forse la battaglia più difficile la scalata più grande per te e per noi che ti amiamo. Sarò SEMPRE al tuo fianco! Spero un giorno di avere anche solo la metà della tua forza e del tuo coraggio. MAMY sei tutto quello che ho. TI VOGLIO BENE…!”.

L’ultimo post di Manuel Vallicella

Perchè si era ritirato da “Uomini e Donne”

Proprio la malattia della madre (colpita dal morbo di Parkinson dopo aver sconfitto due tumori, ndr.) aveva in qualche modo condizionato l’esperienza di Vallicella come tronista. Il giovane veronese decise infatti di lasciare l’ambito trono sia perché non si sentiva adatto a ricoprire quel ruolo sia perché voleva trascorrere più tempo accanto alla madre malata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La Instagram Story di Ludovica Valli

La reazione di Ludovica Valli

Ludovica Valli si è detta sconvolta dall’accaduto. “Sono senza parole – ha scritto sui social – Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fai buon viaggio”. 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 21/09/2022 09:50
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965