Come anticipato da Davide Maggio qualche ora prima della messa in onda della prima puntata della 18esima edizione del “Grande Fratello”, Lino Giuliano è stato squalificato prima ancora di varcare la porta rossa. L’ex protagonista di “Temptation Island” non entrerà più nella Casa per via di un commento omofobo indirizzato al tiktoker Enzo Bambolina. “Racconta che sei stato anche con me, nun to scurdà”, l’ha punzecchiato quest’ultimo. Lino Giuliano ha esondato come un fiume in piena. “RICCH*ON E ME*D NCIUCISS, riman t vak a denuncia ma staj prdenn a cap miezu sce? (ricch*one di mer*a pettegolo, domani ti vado a denunciare, ma stai perdendo la testa mezzo scemo?)”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Cosa hanno detto Alfonso Signorini e Cesara Buonamici in diretta
Lunedì 16 settembre, durante la prima puntata del “Grande Fratello” che ha radunato davanti al video 2.510.000 spettatori con uno share del 21.28%, Alfonso Signorini ha commentato l’esclusione del barbiere di Napoli dal reality. “Molti di voi sanno che questa sera nella Casa del ‘Grande Fratello’ doveva entrare Lino Giuliano – ha dichiarato il conduttore – Qualche giorno fa, però, ha pubblicato sul suo profilo social un commento decisamente omofobo. Lino ha subito ritrattato, ha spiegato che non è omofobo, si è scusato pubblicamente e lo ha fatto con un rammarico che a tutti è apparso molto sincero. Però questo genere di linguaggio e di contenuti, che offendono non soltanto la comunità gay ma anche le persone di buon senso, va in una direzione totalmente opposta a quella che io, Mediaset ed Endemol perseguiamo. Per questa ragione, Lino non entra nel Grande Fratello. Mi spiace”. Cesara Buonamici ci ha messo il carico: “Era un linguaggio inappropriato”.
Lino Giuliano: “L’esclusione dal ‘Grande Fratello’ è stata un duro colpo”
Nelle scorse ore, Lino Giuliano ha rotto il silenzio su Instagram. “Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa dal ‘Grande Fratello’ – ha dichiarato in una Instagram Story – Ci tengo a sottolineare che non sono omofobo. È vero, ho fatto un commento inopportuno, ma è altrettanto vero che mi sono scusato immediatamente, perché attiene a un momento stupido ed ho scritto cose che non mi corrispondono. Capita a tutti di dire cose sbagliate e può capitare ancora in futuro. Non è capitato solo a me. L’importante è rendersene conto e scusarsi, come ho fatto io. Spero che tutti possano comprendere che quel commento apparteneva ad un momento e non ad una mia realtà”.
“L’esclusione dal Grande Fratello – ha aggiunto – è stata per me un colpo duro. Dopo essermi scusato, speravo in maggiore comprensione anche considerando la mia età. I social, a volte, bisogna saperli usare ma nessuno ti insegna realmente come usarli nel modo giusto. Alla mia età, i social sono spesso un mezzo per giocare, scherzare e fare commenti che appartengono a un momento e non ad una realtà. Ho capito questo e ora starò più attento in futuro, per migliorare me stesso. Contavo molto su questa partecipazione. Ho rinunciato a tutti i miei impegni personali e lavorativo. E ora mi trovo in una situazione difficile: questa era una grande opportunità per me, per dimostrare chi sono veramente e, soprattutto, che non sono omofobo”.
LEGGI ANCHE: Raffaella Mennoia: “A Temptation Island alcune coppie sono fake”
L’ex fidanzata Alessia lo difende: “Non è per niente omofobo”
Alessia Pascarella, ex fidanzata di Lino Giuliano (i due sono usciti separati dall’ultima edizione di “Temptation Island”, ndr), ha detto la sua sulla vicenda sui social: “Lui non è per niente omofobo, ve lo assicuro. La parola detta non è giustificabile, per carità… Ma si percepisce chiaramente che è stata pronunciata in un momento di rabbia a causa di una diffamazione subita. Mi spiace perché il Grande Fratello è una grande occasione e un’esperienza bellissima anche per quelli che commentano negativamente, perché ne ho ricevuti a valanga. Loro poi sarebbero i primi ad andarci anche a piedi”.