"Le Iene", l'incredibile storia di Paola che vive con 200 gatti

“Le Iene”, l’incredibile storia di Paola che vive con 200 gatti

Daniela Vitello

“Le Iene”, l’incredibile storia di Paola che vive con 200 gatti

| 30/11/2022
“Le Iene”, l’incredibile storia di Paola che vive con 200 gatti

3' DI LETTURA

“Le Iene” raccontano la storia di Paola, una donna che vive da anni in compagnia di circa 200 gatti. “Gatti cuccioli, adulti, tigrati, a pelo lungo, neri, grigi, rossi – spiega Veronica Ruggeri – Gatti sull’albero, nella siepe, sul divano, sul tavolo, sopra e sotto il letto. Gatti ovunque”.

Paola vive con 200 gatti (Foto ‘Le Iene’)

Veronica Ruggeri: “Non puoi vivere in questa situazione qua”

Paola dorme in un angolo del letto. “E poi ci sono tanti, troppi gatti malati: ciechi, senza un occhio, con la rogna e le pulci. Gatti che hanno bisogno che qualcuno li aiuti e che soprattutto aiuti la loro padrona”, sottolinea la Iena. Per poi aggiungere rivolgendosi alla donna: “Non puoi vivere in questa situazione qua”.

Paola vive con 200 gatti (Foto ‘Le Iene’)

“I gatti sono tutto ciò che mi è rimasto, la mia vita è dedicata a loro”

“Sono molto stanca – ammette Paola – e sono preoccupata per loro. Non devono far del male ai miei gatti. Chi è Paola? Una ragazza che ha avuto un dono per i gatti. Il dono di portare avanti queste creature, di dare la mia vita per loro, di dedicarla completamente, al 100%, a loro. E’ tutto ciò che mi è rimasto. Prima ero tutta perfettina, qui era strapieno di piante grasse, tutto bello ordinato”.

Paola vive con 200 gatti (Foto ‘Le Iene’)

“Tre anni fa, i gattini erano 20. In pochi mesi, c’è stata un’invasione”

“Paola era una bella ragazza riccia, con un lavoro e una vita normale – ricostruisce Veronica Ruggeri – Poi all’improvviso qualcosa si rompe e tutto va a rotoli. I gatti diventano la sua unica ragione di vita”. “M’hanno lasciata sola – spiega la donna – L’amore per gli animali ce l’ho da quando ero piccola. Tre anni fa, i gattini erano venti. In pochi mesi mi sono ritrovata l’invasione”.

Veronica Ruggeri (Foto da video)

La giornata-tipo di Paola: “Alle 3 del mattino sono già in piedi”

Paola racconta la sua giornata-tipo: “Alle 3 del mattino sono già in piedi. Uno dei gatti mi sveglia con una carezza e mi morde il naso. Vuol dire che le ciotole delle crocchette sono vuote. Dopo averle riempite, tolgo la sabbietta sporca, metto quella pulita, poi lavo e riempio i contenitori dell’acqua”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paola vive con 200 gatti (Foto ‘Le Iene’)

Per sfamarli chiede l’elemosina davanti ad un supermercato

Per sfamare i gatti, Paola passa i pomeriggi davanti ad un supermercato a chiedere l’elemosina. “Riesco a racimolare 30-40 euro – confessa – Per tutto ci vorrebbero 80 euro al giorno. Se ancora oggi dovessi vedere un gatto per strada, lo prenderei perché sono stupida. Ce l’ho nel sangue. Io l’ho sempre detto: per finire questa cosa mi dovete ammazzare perché è più forte di me. Ho paura che me li portino via. I piccoli sono da portare via perché hanno bisogno di cure”.

Paola vive con 200 gatti (Foto ‘Le Iene’)

La Iene convince Paola a farsi aiutare

Alla fine, Veronica Ruggeri riesce a convincerla a farsi aiutare. “Non ci resta che sperare di potervi raccontare presto com’è finita questa storia confidando che tutte le forze che abbiamo messo in campo riescano al più presto a darle una nuova vita. A Paola e a tutti i suoi gatti”, chiosa la Iena.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 30/11/2022 16:19
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965