Jon Bon Jovi salva una donna dal suicidio. È accaduto martedì scorso a Nashville, capitale del Tennessee (USA). Il rocker di origini italiane stava girando un videoclip sul ponte pedonale Seigenthaler con la sua troupe quando, ad un certo punto, la sua assistente ha visto una donna, aggrappata ad una ringhiera, che si sporgeva pericolosamente verso il vuoto. Le intenzioni della donna, visibilmente scossa, erano chiare: voleva togliersi la vita. Jon Bon Jovi si è avvicinato e ha intavolato una breve conversazione al termine della quale la donna ha desistito dalla sua intenzione iniziale e, aiutata dal rocker che l’ha abbracciata e sollevata, si è messa in salvo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Jon Bon Jovi salva donna da suicidio, il plauso della polizia locale
A riprendere la scena che sta facendo il giro del mondo è stata una telecamera di sorveglianza. Per la polizia di Nashville non ci sono dubbi: se la donna è ancora viva è merito della rockstar. Dopo il tentato suicidio, è stata portata in ospedale per accertamenti e cure. In una nota diffusa sui social dal dipartimento di polizia metropolitana di Nashville, si legge che il musicista “l’ha aiutata a convincerla a scendere dalla sporgenza sopra il fiume Cumberland per mettersi in salvo”. “Serve l’impegno di tutti per garantire la sicurezza di tutti”, aggiunge John Drake, capo della polizia locale. Jon Bon Jovi è da sempre sensibile nei confronti delle persone deboli o che versano in stato di crisi. Nel 2006 il rocker ha creato la JBJ Soul Foundation, una fondazione che opera “per spezzare il ciclo della fame, della povertà e della mancanza di una casa”.
LEGGI ANCHE: Sceglie l’eutanasia a 28 anni: è affetta da una “depressione incurabile”
Le origini siciliane di Jon Bon Jovi
Jon Bon Jovi, nome d’arte di John Francis Bongiovi Jr, è nato a Perth Amboy, nel New Jersey, il 2 marzo del 1962, da John Francis Bongiovi Sr, statunitense di origini siciliane, e Carol Sharkey, di origini tedesche e russe. Nelle sue interviste, il rocker ha spesso parlato dei suoi antenati: “Il paese d’origine della mia famiglia è Sciacca”. Le radici siciliane appartengono al bisnonno. “La mia famiglia è in America ormai da più di un secolo – ha svelato il musicista ospite del podcast “Life is Short With Justin Long” – Mio padre e mio nonno sono entrambi nati in America. Però è vero, sono stato a Sciacca e lì ho trovato anche qualcuno con lo stesso cognome. È stato difficile comunicare, per via delle differenze linguistiche, in compenso ho mangiato benissimo!”.