John Travolta ricorda Olivia Newton-John: "Ti amo così tanto, per sempre tuo"

John Travolta ricorda Olivia Newton-John: “Ti amo così tanto, per sempre tuo”

Daniela Vitello

John Travolta ricorda Olivia Newton-John: “Ti amo così tanto, per sempre tuo”

| 09/08/2022
John Travolta ricorda Olivia Newton-John: “Ti amo così tanto, per sempre tuo”

3' DI LETTURA

“Mia cara Olivia, hai reso migliori le nostre vite. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo così tanto. Ci rivedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista e lo sarò per sempre. Il tuo Danny, il tuo John”. John Travolta rompe il silenzio e con queste parole, strazianti e commoventi, ricorda Olivia Newton-John scomparsa ieri a 73 anni nel suo ranch nel sud della California.

Olivia Newton-John (Foto Instagram)

I due attori hanno recitato insieme in “Grease”, il musical ambientato negli anni ’50 che ha fatto sognare intere generazioni e, nell’immaginario collettivo, sono e resteranno per sempre Sandy Olsson e Danny Zuko, protagonisti di una storia d’amore senza tempo. Nel 2018, Il cast di “Grease” si era ritrovato per una serata di gala organizzata dall’Academy a Beverly Hills per celebrare il quarantennale dell’uscita nelle sale della pellicola datata 1978.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

John Travolta e Olivia Newton-John

La trama di “Grease”

“Quest’estate al mare ho conosciuto un ragazzo… si chiamava Danny, Danny Zuko”. Sandy Olsson, una biondina australiana trasferitasi in California al seguito dei genitori, parla con aria sognante il ragazzo dolce e gentile conosciuto durante le romantiche e calde “summer nights”. A settembre, i due si rincontrano per caso all’ultimo anno delle superiori ma Danny, risucchiato dal vortice dei Thunderbirds (la banda di studenti della Rydell High School di cui è leader, ndr.), non è più il ragazzo dolce e gentile di cui si era innamorata in estate: si atteggia da duro e ha fama da donnaiolo. Nell’iconico finale, è proprio Sandy a sparigliare le carte con la sua incredibile trasformazione alla festa di fine anno.

Due anni fa, John Travolta ha perso la moglie

Olivia Newton-John è stata stroncata da un tumore al seno, male contro cui combatteva da 30 anni. Il cancro si è portato via anche il padre e la sorella dell’attrice. Anche la vita di John Travolta non è sempre stata facile. Due anni fa, l’attore americano ha perso la moglie Kelly Preston, morta a 57 anni a causa di un cancro. La coppia ha avuto tre figli: Jett, Ella Bleu e Benjamin Travolta.

John Travolta e Kelly Preston (Foto Instagram)

La morte di Jett Travolta

Jett è morto il 2 gennaio 2009, all’età di 16 anni. Il ragazzo si trovava in vacanza con la famiglia alle Bahamas ed è stato ritrovato riverso nella vasca da bagno dopo aver perso i sensi conseguentemente ad un forte colpo alla testa. I medici del Rand Memorial Hospital di Freeport dove è stato immediatamente trasportato non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

John Travolta con il figlio Jett (Foto Facebook)

Le cause della morte non sono state mai del tutto chiarite. Non si sa se Jett sia deceduto per il colpo alla testa o per un arresto cardiaco sopraggiunto dopo una crisi epilettica. Dopo la sua scomparsa, John Travolta e Kelly Preston hanno istituito la Fondazione Jett Travolta che si pone come obiettivo quello di aiutare i bambini sfortunati e affetti da patologie di vario genere.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 09/08/2022 10:32
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965