Steve Adcock ha scelto di andare in pensione all’età di 35 anni. La scelta di vita dell’uomo e della sua famiglia risale al 2016 quando ha deciso di licenziarsi dall’azienda in cui lavorava. Subito dopo ha venduto la sua casa e si è trasferito insieme alla moglie Courtney e ai due cani di famiglia in un camper con il quale ha girato gli Stati Uniti. In un post pubblicato su Instagram, Steve Adcock mostra il camper dove hanno vissuto per molto tempo e la casa che hanno poi costruito. A corredo di una serie di scatti scrive: “Sono Steve, e mi sono ritirato dal lavoro a tempo pieno a 35 anni dopo aver fatto 14 anni di carriera nel campo della tecnologia. Vivo con la mia bellissima moglie e due cani nel deserto dell’Arizona. Grazie ai panelli solari che forniscono 3.700 watt abbiamo l’energia elettrica. Abbiamo un pozzo in loco per l’acqua e uno settico per i rifiuti. E una palestra di 200 mq nella proprietà. È uno stile di vita tranquillo e sostenibile, e non potremmo farne a meno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In pensione a 35 anni, oggi ne ha 42 e dà consigli su come diventare milionari
L’uomo ha fatto una scelta di vita radicale e sostenibile. Oggi ha 42 anni e vive ad impatto zero sull’ambiente circostante coltivando le sue passioni. Steve Adcock racconta di essere milionario e sui social dà consigli su come seguire il suo esempio. Il primo passo è stato quello di vendere la casa da 150 metri quadrati nella quale viveva in Arizona per trasferirsi in un camper da 18 metri. Lavorava come programmatore in un’azienda, ma stanco di quella vita ha mollato tutto, appoggiato dalla moglie. La coppia con 900mila dollari da parte ha viaggiato per il Paese per tre anni. In un’intervista alla CNBC ha dichiarato: “Vivere con pochi soldi nel nostro camper ha permesso al nostro patrimonio netto di aumentare mentre viaggiavamo, anche se non avevamo più un lavoro a tempo pieno”. Adesso Steve Adcock si occupa di scrivere articoli sul come costruire una carriera alternativa, circondandosi solo ciò che era assolutamente necessario.
LEGGI ANCHE: “La nuova vita di Raffaello Tonon: arrotonda facendo il cameriere”
La coppia in tre anni è riuscita ad aumentare il patrimonio netto di 150.000 dollari
Vivendo in un camper la coppia si è resa conto di quanto avessero bisogno di poche cose per vivere una vita confortevole e agiata. L’uomo spiega come possedere meno cose possibili fa stare bene ed è un modo di vivere “piuttosto liberatorio”. L’uomo non nega che all’inizio non è stato facile. Hanno sofferto la mancanza adi energia elettrica e di una rete idrica e fognaria. Steve Adcock ha raccontato che le spese di famiglia totali erano di 3500 dollari al mese, molto meno rispetto a quello che spendevano prima. Hanno campeggiato su terreni del Bureau of Land Management, che sono gratuiti per i camper per due settimane consecutive. Facendo una vita molto semplice sono riusciti ad aumentare il patrimonio netto di 150.000 dollari: “Non male per non aver mai messo piede in un ufficio”. Adesso si sono fermati, lui ha scritto un libro che si intitola “Millionaire Habits” e la moglie è tornata al lavoro di agente immobiliare.