Ilaria Galassi: "Faccio la badante, mi occupo di una signora di 90 anni" - Perizona Magazine

Ilaria Galassi: “Faccio la badante, mi occupo di una signora di 90 anni”

Daniela Vitello

Ilaria Galassi: “Faccio la badante, mi occupo di una signora di 90 anni”

| 21/07/2022
Ilaria Galassi: “Faccio la badante, mi occupo di una signora di 90 anni”

4' DI LETTURA

Che fine ha fatto Ilaria Galassi? L’ex ragazza di “Non è la Rai” ha 46 anni, due figli e un compagno Daniele Brunone, con cui prima della pandemia, oltre che la vita, condivideva anche il lavoro. La Galassi stava alla cassa e si occupava della contabilità e degli appuntamenti del salone di parrucchieri del fidanzato. “Siamo stati costretti a chiudere per via della pandemia – svela in un’intervista a “Fanpage.it” – Eravamo in zona Parioli. L’affitto era altissimo e nonostante ci fosse il Covid, noi dovevamo pagarlo. Abbiamo dovuto fare una scelta. Fortunatamente, il mio compagno ha un altro negozio a Fiumicino e ci siamo trasferiti”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ilaria Galassi (Foto Instagram)

“Mi occupo di Ausilia ma non voglio essere pagata”

Da qualche tempo, l’ex starlette di “Non è la Rai” fa la badante e si occupa di una signora di 90 anni. “Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 09:00 alle 13:00 – racconta – Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: ‘Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata’. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro. Dato che mi annoio a stare senza far niente, mi sono detta: ‘Ma che me frega, lo faccio’ e ho accettato di occuparmi di Ausilia”.

Ilaria Galassi con la madre (Foto Instagram)

“Io e il mio compagno arriviamo a fine mese stretti stretti”

“Ogni tanto mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa – confida Ilaria – Però non è che vado lì perché vengo stipendiata. In questo momento, sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti. Innanzitutto, le do le pastiglie la mattina, altrimenti si scorda. Le lavo le gambe, le si aprono spesso delle ferite, la disinfetto, le metto la crema e le bende. Poi, la porto in bagno, la lavo, se vuole le faccio la piega e la ceretta al viso, fa colazione, si mette seduta e chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia. Faccio queste cosine per lei, la coccolo. È bella da morire. Ha 90 anni, ma non li dimostra affatto”.

Romina Mondello e Ilaria Galassi (Foto Instagram)

“Ausilia mi ha insegnato è risparmiare sul cibo”

“Una cosa fondamentale che mi ha insegnato è risparmiare sul cibo. Non si butta niente – spiega – Bisogna sempre reinventare un pasto nuovo, quando ci sono degli avanzi. E poi fare le cose con calma. Mi dice sempre: “Non ti preoccupare, se non lo fai oggi, lo fai domani, stai tranquilla. Goditi la vita giorno per giorno”. Mi trasmette pace. Oggi la vita è frenetica, si pensa spesso ai soldi e lei mi dice: ‘Guarda che i soldi non c’erano neanche ai miei tempi. C’era solo lo stipendio di mio marito, che non guadagnava tantissimo, ma siamo stati bene lo stesso’. Per me è come se fosse una terapia andare da lei. Ci aiutiamo a vicenda. Quando vede che sono giù di morale mi chiede: ‘Che hai?’ e io mi sfogo con lei. Vede sempre il lato positivo nelle cose. Se ho delle discussioni con il mio compagno, perché abbiamo caratteri diversi, lei mi dà i consigli giusti e mi invita ad avere pazienza. Da quando ci sono io, si è ripresa. Si era buttata giù tanto, perché ha perso una delle sorelle con cui viveva in simbiosi. Ad agosto non ci sarò, perché andrò a trovare mia madre. Lei è già impanicata, ma io l’ho rassicurata che a settembre tornerò da lei: ‘Non ti preoccupare, che io non ti mollo’”.

Ilaria Galassi (Foto da video)

Il provino per “L’Isola dei Famosi”

Ilaria Galassi racconta di aver fatto il provino per partecipare all’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” ma non è andato bene. Infatti, le hanno preferito Pamela Petrarolo, anche lei ex volto di “Non è la Rai”. “Ho fatto un provino su Zoom e due di persona, con tutti gli autori – rive a- Nell’ultimo mi sono un po’ ammosciata, perché ho dovuto ricominciare daccapo, pur avendone fatti altri due, in cui mi ero già raccontata bene. Alla fine mi hanno detto: ‘Hai tante qualità, ma non ti sai vendere’. Mi sono un po’ arrabbiata e ho detto che se devo vendermi lo faccio per i miei figli, se non hanno da mangiare e non hanno un tetto. Per fare l’Isola dei famosi, mi sembra davvero una cosa brutta. Grazie e arrivederci. Non so se il prossimo anno mi permetteranno di nuovo di farlo, li ho un po’ trattati male”.

L’aneurisma: “Ci ho messo tre anni a riprendermi”

Nel 2000 l’ex stellina di “Non è la Rai” finì in coma dopo essere stata colpita da un aneurisma. “Quando ho avuto il malore, ero con Roberta Carrano (anche lei nel cast di “Non è la Rai”, ndr.) – confidò tempo fa a “Fanpage.it” – Mi ha salvato la vita chiamando il 118. Senza di lei sarei morta. Il dopo è stato ancora più difficile dell’intervento. Non ricordavo più niente, prendevo barbiturici, ero sedata. L’aneurisma aveva compromesso il linguaggio e la memoria. Ci ho messo tre anni a riprendermi”.

Pubblicato il 21/07/2022 16:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965