Il volto privato di Giuseppe Conte: compagna, figlio ed ex moglie

Il volto privato di Giuseppe Conte: compagna, figlio ed ex moglie

Daniela Vitello

Il volto privato di Giuseppe Conte: compagna, figlio ed ex moglie

| 08/09/2022
Il volto privato di Giuseppe Conte: compagna, figlio ed ex moglie

3' DI LETTURA

Quando non è impegnato con la politica, Giuseppe Conte – candidato al Parlamento con il M5S – si rifugia tra le braccia dell’adorata compagna Olivia Paladino e si gode la sua famiglia allargata. E’ lui stesso a raccontarlo in un’intervista esclusiva concessa a “Chi” a poco più di due settimane dal voto. Il magazine diretto da Alfonso Signorini lo ha intercettato a San Giovanni Rotondo.

Giuseppe Conte (Foto Facebook)

Gli affetti di Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, 58 anni, si è sbottonato sui suoi affetti più cari: la compagna Olivia Paladino e il figlio 15enne Niccolò nato dal suo matrimonio con l’avvocato di Stato Valentina Fico. I due ex coniugi sono rimasti in buoni rapporti dopo la separazione. Si sussurra che prima di accettare il suo primo mandato da premier, il professore abbia telefonato all’ex moglie per confrontarsi con lei.

Giuseppe Conte e Olivia Paladino (Foto ‘Diva e Donna’)

Chi è Olivia Paladino

“Mio figlio e la mia compagna sono le mie priorità al di fuori degli impegni pressanti di questo periodo”, ha fatto sapere Conte dalle pagine di “Chi”. Classe 1980, Olivia Paladino è una manager e gestisce l’albergo di famiglia, lo storico hotel Plaza di Roma a pochi metri da Piazza di Spagna, fondato dal padre, il costruttore edile Cesare Paladino. L’ereditiera romana è figlia dell’ex attrice e cantante di origine svedese Ewa Aulin che lasciò il cinema a soli 23 anni quando si innamorò di Cesare Paladino da cui ha avuto due figlie.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giuseppe Conte (Foto da video)

I figli della coppia sono grandi amici

La compagna dell’ex presidente del Consiglio ha una figlia, Eva, nata da una precedente relazione, compagna di classe e grande amica di Niccolò Conte. Si mormora che Conte e la Paladino si siano conosciuti proprio grazie ai figli. I due si sarebbero incrociati ad un colloquio scolastico con i professori presso l’istituto frequentato dai rispettivi pargoli. In quell’occasione, sarebbe scoccata la scintilla.

Valentina Fico, ex moglie di Giuseppe Conte (Foto Facebook)

Conte: “Con Olivia legame solido e duraturo”

“I nostri rispettivi figli hanno un’amicizia fortissima, nata tra i banchi di scuola – ha confermato Conte a “Chi” – Quanto a Olivia è una persona speciale, ha il suo lavoro che la impegna e l’appassiona ma riesce sempre a farmi sentire la sua premurosa vicinanza. Vorremmo trascorrere più tempo insieme ma purtroppo i nostri impegni non sempre ce lo consentono. Siamo però consapevoli di aver costruito su questa nostra d’amore un legame solido e duraturo”.  Nonostante gli impegni politici, la coppia è riuscita a ritagliarsi una breve vacanza a Punta Rossa al Circeo, non lontano da Roma. I paparazzi di “Chi” li hanno immortalati durante una passeggiata romantica. Con loro, anche il cagnolone della manager.

Giuseppe Conte e Olivia Paladino (Foto ‘Chi’)

“Mio figlio mostra grande maturità e rispetto”

Riguardo al figlio Niccolò, l’ex premier ha detto: “Vorrei avere sicuramente più tempo stare insieme a lui per fare le cose che ci piacciono, come una partita a calcio o a tennis. E’ Niccolò che dovrebbe dire se sono un buon padre o meno. Io posso dire che lui è uno splendido figlio che, nonostante la sua giovane età, mostra grande maturità e rispetto verso la mia dimensione pubblica. Abbiamo grande complicità, parliamo molto, anche se spero di essergli d’esempio non per le parole, ma per i comportamenti”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 08/09/2022 11:10
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965