Guenda Goria visita l'Ars e mostra il cadeau di Gianfranco Miccichè

Guenda Goria visita l’Ars e mostra il cadeau di Gianfranco Miccichè

Daniela Vitello

Guenda Goria visita l’Ars e mostra il cadeau di Gianfranco Miccichè

| 01/03/2022
Guenda Goria visita l’Ars e mostra il cadeau di Gianfranco Miccichè

2' DI LETTURA

La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria sbarca a Palermo

  • Con lei il fidanzato e promesso sposo Mirko Gancitano, originario di Mazara del Vallo
  • Dopo aver visitato Palazzo dei Normanni, i due hanno fatto tappa da Nino u’ ballerino
  • Cosa bolle in pentola? Mirko: “Giornata proficua. Cultura e come promuoverla”

“Buonasera amici, ci troviamo a Palermo e siamo nel meraviglioso Palazzo dei Normanni che è sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. Guardate che meraviglia! Il Parlamento più antico d’Europa!”. Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e di Amedeo Goria, è sbarcata nel capoluogo siciliano insieme al fidanzato Mirko Gancitano.  Come si evince dalle loro Instagram Stories, i due promessi sposi hanno visitato Palazzo dei Normanni. La 33enne, attrice emergente e musicista, ha ricevuto anche un cadeau dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

Guenda Goria a Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars (Foto Instagram)
Guenda Goria a Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars (Foto Instagram)

Cosa bolle in pentola?

“Giornata proficua al Parlamento Siciliano insieme alla mia dolce metà Guenda Goria #ars #incontri #cultura #artespettacolo #promuoviamolitalia”, ha scritto Mirko Gancitano su Instagram. “Cosa bolle in pentola? Cultura e come promuoverla”, ha aggiunto in una Story. A Palazzo dei Normanni la coppia si è immortalata con Andrea Peria, titolare dell’agenzia di spettacoli Terzo Millennio. In serata, Guenda e Mirko hanno fatto tappa da Nino u’ ballerino, re dello street food palermitano. “Amici, continuando a parlare d’arte non possiamo non considerare l’arte culinaria. Allora parliamo di street food e di un’istituzione di Palermo”, ha detto Guenda in una breve clip.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Guenda Goria a Palermo con Nino u’ ballerino (Foto Instagram)
Guenda Goria a Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars (Foto Instagram)

Chi è Guenda Goria

Guenda Goria ha partecipato al “GF Vip 5” insieme alla madre Maria Teresa Ruta. Diplomata in pianoforte al Conservatorio di Milano, ha portato in scena in teatro “La pianista perfetta” per la regia di Maurizio Scaparro interpretando la grande concertista Clara Schumann. Ad aprile dello scorso anno, a Sharm el-Sheikh dove possiede una casa all’interno del Domina Coral Bay, ha conosciuto e si è innamorata di Mirko Gancitano, attore e videomaker originario di Mazara del Vallo, nonché collaboratore e amico di Alex Belli.

LEGGI ANCHE: Guenda si sposa! Il fidanzato siciliano chiede la sua mano ad Amedeo Goria in tv

Guenda Goria a Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars (Foto Instagram)
Guenda Goria a Palermo (Foto Instagram)

La proposta di matrimonio

Mirko Gancitano le ha chiesto di sposarlo. Lo scorso dicembre, la coppia ha approfittato di una vacanza nella Repubblica Dominicana per scambiarsi le promesse in maniera simbolica in spiaggia nell’attesa di pronunciare il fatidico sì in chiesa in Italia entro la fine del 2022. La data del matrimonio religioso non è stata ancora fissata ma Guenda ha fatto sapere a “Chi” che vorrebbe sposarsi a Natale e che le cerimonie saranno ben due, “una a Luino, sul lago Maggiore, dove c’è il castello Ruta di mia madre, e una Mazara del Vallo dove è nato Mirko”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/03/2022 12:38
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965