Giovanni Ciacci: "Sono sieropositivo e vado al Grande Fratello Vip"

Giovanni Ciacci: “Sono sieropositivo e vado al Grande Fratello Vip”

Daniela Vitello

Giovanni Ciacci: “Sono sieropositivo e vado al Grande Fratello Vip”

| 03/08/2022
Giovanni Ciacci: “Sono sieropositivo e vado al Grande Fratello Vip”

3' DI LETTURA

Il settimanale “Chi” annuncia il primo concorrente ufficiale del “Grande Fratello Vip”: Giovanni Ciacci. In un’intervista firmata da Alfonso Signorini, lo stylist fa una clamorosa rivelazione: “Sono sieropositivo, lo dico a tutti. Ma oggi con le cure, chi ha l’Hiv è come gli altri, vive con chiunque senza rinunce né paure: il virus non si trasmette più. Sarò nella Casa per farlo capire agli italiani. Non abbiate paura dei sieropositivi, sono uguali a voi”.

Adriana Volpe e Giovanni Ciacci (Foto Instagram)

“Se tu entrassi in contatto con il mio sangue, non ti accadrebbe nulla”

“Negli Anni ’80 la parola Hiv era sinonimo di morte – spiega il lookologo a “Chi” – Le cure antiretrovirali non si erano ancora trovate, moriva un sacco di gente. Per chi si infettava la sieropositività era solo l’anticamera dell’Aids che lo avrebbe condotto dritto al cimitero. Oggi, con le cure, il tasso virale nel sangue viene annullato e non ci si ammala più di Aids. Certo, si muore ancora: chi non si può o non vuole curarsi o chi si accorge troppo tardi della sua sieropositività, magari in Aids conclamato. Ecco, in questi casi è difficile intervenire con successo sulla malattia”. “Se io mi tagliassi le vene di fronte a te e tu entrassi in contatto con il mio sangue non ti accadrebbe nulla, semplicemente perché nel mio sangue il virus non c’è – aggiunge – C’è nella mia mappatura genetica, c’è se sospendo le cure, ma se mi curo nessuno corre alcun rischio”.

Giovanni Ciacci (Foto Instagram)

“Per la prima volta si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata”

Durante l’intervista condotta in prima persona da Alfonso Signorini è proprio il conduttore del “Grande Fratello Vip” che rivela all’amico che sarà il primo concorrente della settima edizione: “A proposito di programma importante, lo sai che c’è il Grande Fratello Vip che ti aspetta? Ti comunico che sei il primo concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip!”. “Vuoi dirmi che sono ufficialmente un vippone? – ha esclamato Ciacci – Adoro! Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata. Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità e di questo voglio veramente ringraziarvi”.

Giovanni Ciacci (Foto Instagram)

“Conosco tanti colleghi che sono stati esclusi dai reality perché avevano l’Hiv”

Giovanni Ciacci sarà il primo concorrente sieropositivo a partecipare a un reality show. “Sei stato un vero pioniere. E farai la storia – ha detto a Signorini – Conosco tanti colleghi e colleghe che in passato, anche in un passato molto recente, sono stati esclusi dai reality perché avevano l’Hiv. Da oggi, grazie a te, noi sieropositivi non ci sentiremo più ghettizzati. E questo è un grande passo verso la civiltà”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro (Foto Instagram)

“A volte sono riusciti a scalfire la mia anima”

“Sai, Alfonso, io sono grande e grosso, sono alto un metro e novanta e peso cento chili. A me difficilmente puoi scalfire la corazza, ma a volte sono riusciti a scalfire la mia anima – ha confessato – Mi hanno raccontato che una mia famosa collega è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare ero malato. Lì per lì mi sono sentito tradito, umiliato, poi mi sono detto ‘Sai che c’è? Ti mostrerò che posso lavorare a faccia scoperta e coglierò l’occasione di poter raggiungere tante persone che mi seguono in tv per raccontare cos significa oggi essere sieropositivo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 03/08/2022 10:45
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965