Miss Italia 2020, la vincitrice arriva dal Lazio: ecco chi è Martina Sambucini - Perizona Magazine

Miss Italia 2020, la vincitrice arriva dal Lazio: ecco chi è Martina Sambucini

Daniela Vitello

Miss Italia 2020, la vincitrice arriva dal Lazio: ecco chi è Martina Sambucini

| 14/12/2020

Miss Italia 2020 è Martina Sambucini. La neo reginetta ha 19 anni, è nata e cresciuta a Frascati e ha […]

Miss Italia 2020 è Martina Sambucini. La neo reginetta ha 19 anni, è nata e cresciuta a Frascati e ha partecipato allo storico concorso di bellezza, giunto all’81esima edizione, con la fascia di “Miss Roma”. Occhi verdi, capelli castani, è diplomata al liceo linguistico ed è iscritta al primo anno di università, alla facoltà di Psicologia sociale. Seconda classificata, Miss 365 Beatrice Scolletta. Al terzo posto, Miss Liguria Alice Leone.

Martina Sambucini è la prima Miss Italia eletta in streaming. Il titolo è stato assegnato a Roma nel corso di un casting nazionale che si è svolto, con il patrocinio della Regione Lazio, nel Polo Culturale Multidisciplinare “Spazio Rossellini”. Qui, in assenza di pubblico e nel pieno rispetto del protocollo sanitario vigente, presente una giuria tecnica, è stata realizzata una produzione audiovisiva che è stata trasmessa sui canali sociali del concorso e dei media partner. In finale sono arrivate 23 ragazze. La vincitrice è stata indicata dalla giuria formata da Paolo Conticini (presidente), Roberta Bruzzone, Manila Nazzaro, Tiziana Luxardo, Raoul D’Alessio e Chiara Ricci. A condurre la finale sono stati Alessandro Greco e Margherita Praticò.

La patron Patrizia Mirigliani ha lottato con le unghie e con i denti affinché lo storico concorso di bellezza potesse svolgersi superando gli ostacoli incontrati negli ultimi mesi. Causa Covid, infatti, quest’anno non si sono neppure tenute le prefinali in giro per l’Italia. Le ragazze sono state scelte sui social attraverso il meccanismo dei like sui post Instagram. Come se non bastasse, “Miss Italia” non ha trovato spazio in tv. Scaduto il contratto con La7 dove è andato in onda dal 2013 al 2018, lo scorso anno il concorso di bellezza era tornato in Rai per le celebrazioni degli 80 anni di vita.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965