Il Castello delle Cerimonie in crisi: "Situazione drammatica, davamo lavoro a oltre 100 persone" - Perizona Magazine

Il Castello delle Cerimonie in crisi: “Situazione drammatica, davamo lavoro a oltre 100 persone”

Daniela Vitello

Il Castello delle Cerimonie in crisi: “Situazione drammatica, davamo lavoro a oltre 100 persone”

| 11/11/2020

La crisi legata al Covid, che ha colpito vari settori tra cui quello della ristorazione e quello degli eventi, non […]

La crisi legata al Covid, che ha colpito vari settori tra cui quello della ristorazione e quello degli eventi, non ha risparmiato “La Sonrisa”, il castello di Sant’Antonio Abate che ospita le riprese del programma cult dedicato a matrimoni, compleanni e anniversari al limite del kitsch in onda su Real Time.

“La situazione è davvero drammatica. Ad oggi purtroppo abbiamo cancellato ogni evento”, svela al settimanale “Chi” Imma Polese, figlia del compianto Don Antonio Polese meglio noto come “Il Boss delle Cerimonie”. “Questo 2020 è da dimenticare completamente, tra dolori, lutti e morte sociale”, aggiunge.

Gli eventi annullati sono “trecentocinquanta, forse quattrocento”. “Ormai ho perso il conto delle disfatta, tra cerimonie e matrimoni – spiega Donna Imma – Si rende conto? Quattrocento sogni spezzati e tutto quel lavoro sottratto alla filiera. Poco fa abbiamo chiuso un contratto per un matrimonio, la data è 30 giugno 2022”.

“Prima dell’ultimo decreto in una sala da mille metri entravano centocinquanta persone, in totale sicurezza. E si riusciva, bene o male, a lavorare – conclude – Adesso siamo fermi completamente, E con noi dipendenti e fornitori. Diciamo che l’ultimo decreto ci costringe a pensare negativo, non riusciamo a trovare speranze o sorrisi. Abbiamo sempre avuto numero alti, davamo da lavorare a oltre cento persone. Quest’anno segniamo il punto zero”.

Lo scorso agosto il Covid si è portato via Rita Greco, moglie di Antonio Polese e madre di Imma. La donna è scomparsa a 80 anni.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965