15 anni senza Alberto Castagna, il ricordo a "Live - Non è la D'Urso" è da brividi - Perizona Magazine

15 anni senza Alberto Castagna, il ricordo a “Live – Non è la D’Urso” è da brividi

Daniela Vitello

15 anni senza Alberto Castagna, il ricordo a “Live – Non è la D’Urso” è da brividi

| 04/05/2020

Ieri sera, a margine del suo programma domenicale, Barbara D’Urso ha voluto ricordare Alberto Castagna. L’amatissimo conduttore è scomparso a […]

Ieri sera, a margine del suo programma domenicale, Barbara D’Urso ha voluto ricordare Alberto Castagna. L’amatissimo conduttore è scomparso a 59 anni l’1 marzo di 15 anni fa lasciando un vuoto incolmabile. Nella sala cinema, ad assistere al film della sua vita c’erano due donne molto importanti per lui, Emanuele Folliero e Francesca Rettondini. La prima lo affiancò a “Stranamore” per diversi anni ereditandone la conduzione. La seconda visse con lui un’intensa e travagliata storia d’amore terminata il giorno della morte.

Un lungo e commovente filmato con tanti volti tv che non ci sono più (Corrado, Fabrizio Frizzi, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello) ha ripercorso la carriera di Alberto Castagna, dagli esordi come anchorman al Tg2 alla tv popolare con la conduzione de “I Fatti Vostri” fino al passaggio a Mediaset dove il suo “Stranamore” diventa un fenomeno di costume. Nel frattempo, Castagna sposa la dermartologa Pucci Romano che lo rende padre della sua adorata Carolina.

Poi l’amore folgorante per Francesca Rettondini e quel dannato aneurisma che lo riduce in fin di vita. Mentre è in terapia intensiva, lascia la Rettondini e si riavvicina alla moglie salvo tornare insieme a Francesca negli ultimi anni della sua vita.

A tre anni dall’aneurisma, il conduttore torna in tv. Ad accoglierlo e ad applaudirlo in studio c’è tutta Mediaset. Occhi lucidi e nodo in gola, Castagna riprende in mano le redini della sua vita sino al malore fatale. A dare la notizia del suo decesso fu Paolo Bonolis durante il 55esimo Festival di Sanremo.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965