Umberto Smaila sulle repliche di "Colpo Grosso": "Non mi hanno dato niente" - Perizona Magazine

Umberto Smaila sulle repliche di “Colpo Grosso”: “Non mi hanno dato niente”

Daniela Vitello

Umberto Smaila sulle repliche di “Colpo Grosso”: “Non mi hanno dato niente”

| 18/04/2020

Mediaset ha deciso di mandare in onda le repliche di “Colpo Grosso”, programma cult degli anni ’80-‘90 condotto da Umberto […]

Mediaset ha deciso di mandare in onda le repliche di “Colpo Grosso”, programma cult degli anni ’80-‘90 condotto da Umberto Smaila. Tra il 1987 e il 1991 il game-show ha tenuto incollati al televisore sino a tarda notte milioni di telespettatori ansiosi di ammirare le grazie delle ragazze Cin Cin, protagoniste di spogliarelli sexy e balletti ammiccanti entrati nella storia della tv. Le 800 puntate del format che fu esportato anche all’estero vanno in onda su Mediaset Extra, il canale 55 del digitale terreste, ogni notte dalle 2 alle 6.

“Se le guardo? No basta, non ne posso più – ha commentato Umberto Smaila in una diretta Instagram – Finiranno, prima o poi. A quell’ora, poi, io dormo. Però sono contento perché così la gente continua ad avere un’idea di me da eterno giovane, come una specie di Dorian Gray (…) All’epoca era un programma di grande rottura, oggi sarebbe una cosa normale. Non farebbe più scalpore”.

“Adesso le puntate vanno in onda dalle 2 alle 6 di mattina – ha aggiunto – Naturalmente mi hanno contattato… anzi no, non mi hanno contattato. Mi hanno offerto… no, non mi hanno offerto niente. Mi hanno dato… no, non mi hanno dato niente. Le stanno mandando in onda comunque. Ma non mi stupisco, è tipico, è tipico. Purtroppo io nell’86, quando firmai il contratto per ‘Colpo Grosso’, accettai una clausola confinata nell’ultima riga: c’era scritto che cedevo a loro tutti i diritti. Così io non ho mai guadagnato un centesimo, neanche sui diritti d’immagine. A quest’ora avrei una bella casa”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965