Massimo Bossetti dal carcere: "La preoccupazione di essere esposti al virus è alta" - Perizona Magazine

Massimo Bossetti dal carcere: “La preoccupazione di essere esposti al virus è alta”

Daniela Vitello

Massimo Bossetti dal carcere: “La preoccupazione di essere esposti al virus è alta”

| 15/04/2020

“Questo virus bastardo non guarda in faccia a nessuno e anche se i colloqui con familiari e avvocati sono stati […]

“Questo virus bastardo non guarda in faccia a nessuno e anche se i colloqui con familiari e avvocati sono stati sospesi, qui rimangono ancora troppe figure che escono ed entrano quotidianamente. La preoccupazione di essere esposti al virus resta dunque alta”. Così Massimo Bossetti, l’ex muratore condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio, in una lettera al conduttore di TeleLombardia Marco Oliva che il settimanale “Oggi” è in grado di anticipare nel numero in edicola da domani.

Bossetti racconta: “Avevo da poco intrapreso una attività lavorativa, riparavo macchinette del caffè, ma a causa del coronavirus è stato tutto sospeso per precauzione. Per un bergamasco stare con le mani in mano a fissare il soffitto non esiste proprio… mi dedico alla cucina impastando torte e pizze. Oppure leggo libri e giornali, mi occupo della pulizia della mia cella o guardo la tv, ma dopo un po’ rompe pure lei”. E aggiunge: “Ora mi sembra di vivere in uno stato di assoluto abbandono, vivo col timore di perdere la famiglia che mi sono creato, l’unica cosa cara che mi è rimasta. Vorrei mandare un messaggio a mia moglie Marita e ai miei figli: siate forti”.

Infine, Bossetti ricorda con affetto il suo padre confessore, don Fausto Resmini, cappellano del carcere di Bergamo morto pochi giorni fa a causa del coronavirus: “È vero si è portato con sé i segreti di molte confessioni, ma quelli di qualunque cittadino, non necessariamente i miei come qualcuno vorrebbe far credere”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965