Il dramma di Gerardina Trovato: "Sono stata sfrattata, la gente mi dona il cibo" - Perizona Magazine

Il dramma di Gerardina Trovato: “Sono stata sfrattata, la gente mi dona il cibo”

Daniela Vitello

Il dramma di Gerardina Trovato: “Sono stata sfrattata, la gente mi dona il cibo”

| 03/02/2020

Dopo l’ospitata a “Live – Non è la D’Urso” (LEGGI QUI), Gerardina Trovato torna in tv ospite di “Domenica Live” […]

Dopo l’ospitata a “Live – Non è la D’Urso” (LEGGI QUI), Gerardina Trovato torna in tv ospite di “Domenica Live” per raccontare come dopo il successo al “Festival di Sanremo” si è ridotta in povertà. La cantante catanese vive con gli 80 euro che le passa mensilmente la Caritas, grazie alla generosità di alcuni abitanti di Portopalo di Capo Passero dove si è trasferita dopo aver venduto la sua casa romana e senza l’aiuto economico della madre Agata Russo alla quale lancia pesanti accuse. La Trovato racconta a Barbara D’Urso di aver appena ricevuto lo sfratto.

“E’ finito il bonifico di Caterina Caselli che mi ha aiutato dopo che mia madre mi aveva detto di ammazzarmi, di spararmi – spiega – Ha pagato 6 mesi di affitto arretrato, luce, acqua, debiti. Il bonifico è arrivato in 24 ore. Purtroppo non mi è rimasto niente. Adesso ho altri due mesi di affitto scoperti e un debito con la farmacia altissimo. Da due anni e mezzo Carmela mi fa i capelli gratis, mi donano il cibo. Mia madre mi ha fatto un vaglia di 300 euro, l’unico in un anno. Grazie mamma! Mi disse ‘Ammazzati, sparati, ti auguro di crepare sola come un cane, strozzina, usuraia’. Vorrei fare un applauso a mia madre”.

Le telecamere di “Domenica Live” entrano nell’appartamento dal quale Gerardina è appena stata sfrattata. A fine servizio, la conduttrice che la informa che la madre ha contattato la redazione del programma per dare la sua versione dei fatti. “Tua madre – fa sapere la D’Urso – smentisce ogni accusa e dichiara di averti sostenuto moralmente ed economicamente facendo fronte ad ingenti esborsi. Afferma di non aver presentato alcuna denuncia contro di te né di volerti fare interdire. Tua madre ti rinnova la proposta di un supporto”.

“Per la sua denuncia mi sono venuti gli assistenti sociali a casa – ribatte la cantante – Ha detto che avevo sperperato un patrimonio in droga. Quindi non sapendo amministrare un patrimonio, avevo bisogno di un tutore e di essere interdetta. Io non mi sono mai drogata in vita mia. Mi sarò fatta qualche canna a scuola. Quanto vuole darmi? 500 euro al mese? Nel 2003 le dissi ‘tu con 500 euro mi ammazzi’. Mi ha tolto specialisti, mi ha tolto tutto. Facevo punture ormonali e non mi sono più potuta permettere di pagare l’endocrinologo, non potevo fare controlli e ho avuto un edema alle corde vocali perché urlavo come un maiale sgozzato. Mia madre ha rimpiazzato le mie visite da 300 euro con un cero alla Madonna da un centesimo, andava a chiedere il miracolo al Signore, che mi facesse guarire. Era molto più economico. Mi sono ridotta che stavo morendo”.

“Perché ha fatto questo?”, chiede la padrona di casa. “Perché lei è sempre stata un carnefice travestito da vittima – replica la Trovato – Vive ancora nel dopoguerra, non le è passato il trauma. È stata colpa sua. Non la voglio vedere mai più. Avevo bisogno dei miei genitori e del loro aiuto dopo Sanremo. Se mi avessero dato i soldi di cui avevo bisogno avrei continuato nella musica. Invece non è stato così ed ho mollato”.

Nel finale, la conduttrice le dà una bellissima notizia: “Un mio amico che produce video musicali ed ha uno studio di registrazione, dopo aver visto la tua storia, mi ha detto di voler produrre gratuitamente il tuo videoclip musicale”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965