Si taglia le unghie dopo 66 anni: la storia dell'uomo dei record fa il giro del mondo - Perizona Magazine

Si taglia le unghie dopo 66 anni: la storia dell’uomo dei record fa il giro del mondo

Daniela Vitello

Si taglia le unghie dopo 66 anni: la storia dell’uomo dei record fa il giro del mondo

| 13/07/2018

Shridhar Chillal ha 82 anni, vive in India e per 66 anni ha lasciato crescere le unghie della mano sinistra […]

Shridhar Chillal ha 82 anni, vive in India e per 66 anni ha lasciato crescere le unghie della mano sinistra senza mai tagliarle. L’anziano è entrato nel Guinness World Record dopo aver raggiunto una lunghezza di 9 metri con ben 197,8 centimetri di unghia su una singola mano.

Tutto nasce da un rimprovero a scuola. Un’insegnante si infuriò dopo essersi rotta un’unghia a causa sua. Lo studente si beccò una ramanzina su quanto impegno richiedesse curare un’unghia e mantenerla lunga. “Non so se l’insegnante sia morta, ma mi piacerebbe sicuramente dirle che il suo rimprovero l’ho preso come una sfida, una sfida che ho completato e ora sono qui”, dichiarò Shridhar spiegando la sua scelta.

L’uomo ha però deciso di tagliarsi le unghie e ora sono esposte in un museo, il “Ripley’s Believe It or Not!” di New York. Negli anni Shridhar ha avuto problemi di salute a causa del peso e della lunghezza delle sue unghie arrivando a perdere la piena funzionalità della mano sinistra. Ciò nonostante, ha condotto una vita normale lavorando come fotografo per 22 anni. L’anziano è sposato e ha due figli e tre nipoti.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965