Omar Pedrini: "Dopo l'intervento al cuore, pronto ad iniziare la mia terza vita" - Perizona Magazine

Omar Pedrini: “Dopo l’intervento al cuore, pronto ad iniziare la mia terza vita”

Daniela Vitello

Omar Pedrini: “Dopo l’intervento al cuore, pronto ad iniziare la mia terza vita”

| 30/11/2014

La paura è passata e, oggi, Omar Pedrini racconta con serenità a “DiPiù” di essere stato per la seconda volta in bilico tra la vita e la morte. Lo scorso ottobre, l’ex Timoria ha subito un intervento a cuore aperto durato 11 ore.

Sono stato male alla fine di un concerto a Roma e sono svenuto – ricorda – Quando ho riaperto gli occhi c’era un medico che mi stava soccorrendo. Mi volevano trattenere in ospedale a Roma, ma io non mi sentivo così male e allora ho chiesto di essere portato a Brescia, la mia città. Era rischioso, certo, ma andare in un ospedale dove non conoscevano la mia situazione mi sembrava inutile e complicato. All’ospedale di Brescia, invece, sono anni che vado a farmi controllare una volta al mese, sanno tutto di me“.

I medici del nosocomio bresciano hanno definito le sue condizioni allarmanti e prospettato la necessità di una seconda operazione dopo quella subita nel 2004 a causa di un aneurisma aortico.

“È stato come se mi avessero sottoposto a tre interventi in uno – spiega – Ci sono volute undici ore in sala operatoria per togliermi l’aorta e mettermene una nuova. Poi mi hanno cambiato la valvola aortica che c’è nel cuore. Mi hanno operato a cuore aperto e il petto mi fa ancora male. Però mi sento pronto a iniziare la mia terza vita“.

Se nel 2004 al fianco di Pedrini c’era l’ex fidanzata Elenoire Casalegno, oggi l’ex Timoria può contare sul sostegno e l’amore di Veronica Scalia, sposata all’inizio del 2014.

Alla fine del 2013 – conclude – i medici mi avevano spiegato che il mio cuore aveva gravi problemi e, a quel punto, ho detto a Veronica: “La settimana prossima ti sposo“. Ci siamo sposati lo scorso 7 gennaio in comune a Brescia. Con il matrimonio volevo tutelare lei e nostra figlia Emma Daria nel caso fossi morto“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965