"Francesca Fagnani promossa in prima serata"

“Francesca Fagnani promossa in prima serata”, l’ascesa della ‘Belva’ è inarrestabile

Daniela Vitello

“Francesca Fagnani promossa in prima serata”, l’ascesa della ‘Belva’ è inarrestabile

| 10/01/2023
“Francesca Fagnani promossa in prima serata”, l’ascesa della ‘Belva’ è inarrestabile

4' DI LETTURA

Tutti la cercano, tutti la vogliono. Francesca Fagnani è la “Belva” più amata della tv. Sincera, diretta, ironica e romana al punto al giusto, la conduttrice e giornalista si appresta a preparare le valigie per Sanremo. Come annunciato da Amadeus a “Viva Rai2!” dall’amico Fiorello, Francesca Fagnani sarà una delle primedonne della 73esima edizione del “Festival”.

Francesca Fagnani (Foto da video)

L’indiscrezione di “Dagospia”

Ma c’è un’altra bella notizia per la fanbase della pungente conduttrice. Stando a quanto afferma Giuseppe Candela sul solito ben informato “Dagospia”, Francesca Fagnani sarebbe stata promossa in prima serata. “Sanremo, che ‘Belva’ si sente? Subito dopo il Festival, il programma di interviste di Francesca Fagnani sarà promosso in prime su Rai2. Quattro o cinque appuntamenti con le interviste ‘cult’”, si legge. L’indiscrezione, al momento, non è stata né confermata né smentita.

Rocco Siffredi e Francesca Fagnani (Foto Instagram)

Riccardo Bocca: “Programma ben fatto”

Durante una recente ospitata a “TvTalk”, Francesca Fagnani ha incassato il plauso del “cattivissimo” Riccardo Bocca. “Il programma è ben fatto – ha detto l’opinionista a proposito di “Belve” – ma soprattutto tu sei bravissima. Il format è vincente, per il resto attinge alla tradizione del ‘Marzullismo’, mi sembra evidente, le altre sono adorabili, e intelligenti chincaglierie che formalizzano un programma che è l’opposto di quello che sembra. E’ buonista e garantista, non giudica, empatizza con una falsa aggressività”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesca Fagnani a ‘TvTalk’ (Foto da video)

Francesca Fagnani: “Ecco come scelgo i personaggi da intervistare”

Francesca Fagnani ha replicato svelando il segreto del suo successo ma anche il criterio con cui sceglie gli ospiti: “Io mi pongo senza alcun pregiudizio con chi mi sta davanti. Il giudizio se lo devono formare i telespettatori, il pregiudizio è inutile. Non punto all’antipatia né alla simpatia ma ad empatizzare in ogni modo con l’ospite. Mi interessano personaggi con identità fuori dal comune, come Michele Bravi per quello che gli è accaduto o Noemi per la sua evoluzione molto forte. Ci sono alcuni personaggi che pensavo si rivelassero più interessanti e alla fine mi hanno un po’ delusa ma non posso fare nomi…”.

Francesca Fagnani (Foto Instagram)

Selvaggia Lucarelli: “Io a ‘Belve’? Sono obiettore di coscienza”

Nel nuovo ciclo di “Belve” in programma in primavera, è poco probabile che vedremo Selvaggia Lucarelli. “Sono interviste che illuminano più lei che l’intervistato – è il parere espresso dalla giornalista in un’intervista a “Davide Maggio” – Io faccio la giornalista, non amo molto parlare attraverso gli altri, ho la possibilità di dire tutto quello che voglio con i miei strumenti diretti. E comunque mi sono giustificata più volte per non essere andata da lei che per non aver battezzato mio figlio, non ho ben capito perché! Non ho voluto farmi intervistare anche dal bravo Cattelan e da molti altri, ma nessuno me ne chiede conto, comincio a pensare che Belve sia una specie di leva obbligatoria. Sono obiettore di coscienza!”.

Alessandra Celentano e Francesca Fagnani (Foto Instagram)

La richiesta di Wanna Marchi: “Intervisti mia figlia”

Di contro l’elenco dei personaggi che vorrebbero sedere al suo cospetto è lunghissimo. Nel corso dell’ultima stagione, ad esempio, Wanna Marchi ha concluso l’intervista con una richiesta speciale: “Mi piacerebbe che lei intervistasse mia figlia (Stefania Nobile, ndr.)”. Tra gli assidui spettatori di “Belve” figura Enrico Mentana, compagno di Francesca Fagnani da una decina d’anni.

Wanna Marchi e Francesca Fagnani (Foto da video)

Perchè Francesca Fagnani non ama le domande su Mentana

“Spesso lo guardiamo assieme – ha raccontato la conduttrice a “Gente” – e quando faccio una domanda scomoda, agli ospiti, prende le loro parti, empatizza con loro. Dice: ‘Ma poveraccio, ma poveretta, come li tratti…’”. La coppia ha due Cavalier King. “Per me il matrimonio non è un’esigenza, né un desiderio di realizzazione. Però non lo escludo neppure”, ha dichiarato Francesca Fagnani a “Gente”. La conduttrice ha spiegato perché non ama le domande su Mentana: “Non mi piace propormi come coppia. Detesto anche solo l’idea di acchiappare un like grazie all’immagine del mio compagno”.

Francesca Fagnani e Enrico Mentana (Foto Instagram)

“Non sopporto chi fa figli per convenzione sociale”

E sul tema figli ha aggiunto: “Non credo che la felicità e la realizzazione passino necessariamente dai figli. Se si fanno, vanno fatti per amore. Non sopporto chi li fa per convenzione sociale e poi passa il tempo a lamentarsi della dad. Se per me sarebbe troppo tardi? Non biologicamente. Ma credo che i figli debbano essere fatti quando si è giovani, per poterli accompagnare per un tratto lungo della vita. Farli tardi è un gesto di egoismo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 10/01/2023 10:07
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965