Giucas Casella, il figlio chirurgo salva la vita ad una 12enne

Giucas Casella, il figlio chirurgo salva la vita ad una 12enne caduta da cavallo

Daniela Vitello

Giucas Casella, il figlio chirurgo salva la vita ad una 12enne caduta da cavallo

| 05/12/2022
Giucas Casella, il figlio chirurgo salva la vita ad una 12enne caduta da cavallo

1' DI LETTURA

Giucas Casella, si sa, è innamoratissimo e orgogliosissimo del figlio James che ha tirato su da solo con non pochi sacrifici. James è nato 36 anni fa da una breve relazione del paragnosta siciliano con l’ex ballerina inglese Carol Torr. Oggi è un affermato chirurgo e, come narrano le cronache, nei giorni scorsi ha salvato la vita ad una ragazzina di 12 anni di nome Sofia.

James Casella (Foto Instagram)

La ragazzina è caduta da cavallo

Come riporta il quotidiano romano “Il Messaggero”, la giovanissima ha rischiato di morire dopo una caduta da cavallo. Dopo l’incidente, avvenuto in un maneggio, la 12enne è tornata a casa apparentemente incolume. Qualche ora dopo, però, ha avvertito dei fortissimi dolori addominali ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli.

Operata d’urgenza da James Casella

La risonanza magnetica a cui è stata sottoposta Sofia ha evidenziato un’emorragia interna che interessava la milza. La ragazzina è stata operata d’urgenza ed è finita sotto le sapienti mani di James Casella. Qualche ora dopo l’intervento, è stata dichiarata fuori pericolo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giucas Casella con il figlio James (Foto Instagram)

I ringraziamenti del padre di Sofia

“Desidero ringraziare lo staff del pronto soccorso diretti quella sera dal dottor Andrea Cardillo e dal dottor Luigi Gallina e tutto il personale infermieristico e ausiliario per l’impegno e la professionalità che hanno messo in campo – ha dichiarato il padre di Sofia – Insieme al chirurgo che l’ha operata, il dottor James Casella (figlio di Giucas Casella), l’equipe del reparto chirurgia diretto dal professor Angelo Serao hanno salvato la vita a mia figlia, un caso di buona sanità che desidero venga conosciuto dall’opinione pubblica”. 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 05/12/2022 15:55
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965