Fedez riceve il suo tredicesimo Tapiro d’oro, ma stavolta si tratta di un esemplare riccioluto, a simboleggiare la motivazione del premio. Il rapper è stato infatti al centro per giorni di una “sfida” a colpi di dissing con l’ex amico e collega Tony Effe, che sfoggia appunto folti ricci scuri. Giorni e giorni di botta e risposta in cui sono state rivangate vecchie questioni, gelosie, invidie, insulti e recriminazioni. Ma non solo. Nei dissing incriminati, i due rapper hanno tirato in ballo anche tantissimi vip, tra cui Taylor Mega, Chiara Biasi, l’influencer Roberryc e Chiara Ferragni, oltreché i suoi bambini. Tony Effe ha risposto a Fedez con un brano intitolato “Chiara”, nel quale ha menzionato i figli del rapper, Leone e Vittoria, ed ha incluso un vocale attribuito a Chiara Ferragni in cui l’imprenditrice digitale accusa l’ex marito di comprarsi gli streams delle canzoni. L’ultimo atto lo ha scritto Fedez con un brano dal titolo “Allucinazione collettiva” interamente dedicato all’ex moglie, nel quale ha rivelato anche di aver tentato il suicidio.
I video dei brani dei due rapper sono stati pubblicati sui canali social e hanno collezionato milioni di visualizzazioni. Per molti un litigio social sfuggito di mano a entrambi, per molti altri soltanto un’operazione di marketing dal momento che Tony Effe è stato chiamato a sponsorizzare la “Red bull” e Fedez sponsorizza invece il drink low alcol “Boem”, che lo vede in società con Lazza e Leonardo Del Vecchio.
Fedez riceve il Tapiro con i ricci e ammette: “In realtà sono un patatone”
Valerio Staffelli è riuscito a intercettare Fedez per consegnargli il suo 13esimo Tapiro. Il rapper ha sorriso alla vista del Tapiro riccioluto. “Ne ho tantissimi, questo però è il più carino”, ha commentato. “Complimenti, il dissing ha fatto balzare il tuo album in cima alle classifiche, lei è eccezionale, che uomo di marketing strepitoso”, l’ha punzecchiato l’inviato di “Striscia la Notizia”. “Ci spieghi un po’, la gente vuol sapere, come ha fatto”, ha aggunto. Fedez ha risposto ancora una volta con il sorriso: “Non ho niente da spiegare, spiegateglielo voi”. Poi ha sviato la domanda: “Che belli questi riccioli del Tapiro, ma era liscio e li avete arricciati o era proprio così?”. A quel punto, l’inviato ha provato per l’ultima volta ad estorcere qualche dichiarazione a Fedez: “Lei si crede un ‘rapper’ cattivo come tutti la credono?”. “In realtà sono un patatone. Anzi, un cogli*ne”, ha sentenziato il rapper prima di andare via.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al centro dei dissing con Tony Effe, vecchi livori e la gelosia per Chiara Ferragni
Il primo a lanciare la sfida era stato Tony Effe, chiamato da RedBull per incidere un singolo che fosse un brano promozionale per la bibita. Ma il rapper aveva colto l’occasione per trasformare il brano in un vero e proprio dissing contro Fedez. Da lì era partito il botta e risposta e l’allusione del rapper di Rozzano alla capigliatura di Tony Effe: “Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo, bellezza”. Fedez aveva risposto con il brano “L’infanzia difficile di un benestante” in cui accusava l’ex amico: “Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi. Quelli come te io li chiamo infami”. Una questione di gelosia quindi, con al centro Chiara Ferragni. Ed è a quel punto che Tony Effe aveva calcato la mano e nella risposta dal titolo “Chiara” aveva tirato in ballo i bambini della coppia: “Hai fatto i figli solamente per postarli, chissà che penseranno quando saranno grandi”. Chiara Ferragni che fino a quel momento era rimasta a guardare, era intervenuta via social: “Fate quello che volete ma lasciate tutti in pace, me e i miei figli”.
L’ultimo atto lo ha scritto Fedez con un brano in cui sembra abbassare i toni rivolgendosi soprattutto all’ex moglie: “Ed io mi chiedo ancora se c’è un lieto fine a una favola infelice e storta”. E ancora: “Sbagli se pensi che non ho mai amato. Per te avrei ucciso ma tu mi hai fermato”. E infine l’accenno ai figli: “Eppure lo so che mi hai donato le cose più belle che ho. Con te ho vissuto cose che io non rivivrò mai più”.
Fedez fuori da “LOL” dopo quattro stagioni
Fedez fuori da “LOL – Chi ride è fuori” dopo 4 anni. Il rapper ha condotto il format sin dal debutto con Frank Matano che lo aveva affiancato dalla seconda stagione. Da quest’anno al timone di LOL 5 ci saranno Alessandro Siani e Angelo Pintus. Per il primo si tratta di un’esperienza del tutto nuova e di un ingresso nel mondo Amazon Prime Video. Mentre Angelo Pintus è stato concorrente nella prima stagione. Che Fedez non avrebbe partecipato a questa quinta edizione si era capito già da tempo, da quando cioè non era comparso il suo nome nella presentazione dei palinsesti di Amazon Prime Video per questa stagione. Ora è arrivato invece l’annuncio ufficiale dei nuovi conduttori tramite un post pubblicato sull’account Instagram ufficiale della piattaforma in cui si vedono i due nuovi volti e alcuni estratti della nuova edizione, anche se ancora non viene indicata una data di inizio.