Fedez, la risata e l'intervento choc su Emanuela Orlandi

Fedez, la risata e l’intervento choc su Emanuela Orlandi: pioggia di critiche

Daniela Vitello

Fedez, la risata e l’intervento choc su Emanuela Orlandi: pioggia di critiche

| 24/01/2023
Fedez, la risata e l’intervento choc su Emanuela Orlandi: pioggia di critiche

3' DI LETTURA

Sui social monta lo sdegno per una “battuta” pronunciata da Fedez durante una puntata del podcast “Muschio Selvaggio” che il rapper conduce insieme a Luis Sal. Il cantante e lo youtuber hanno ospitato Gianluigi Nuzzi, conduttore di “Quarto Grado” e autore del volume “Il libro nero del Vaticano” su 50 anni di segreti, scandali e giochi di potere nella Santa Sede.

Gianluigi Nuzzi (Foto da video)

“Vatican Girl”, la serie Netflix su Emanuela Orlandi

Ad un certo punto, la conversazione si è spostata su “Vatican Girl”, la serie di Netflix di Mark Lewis dedicata al mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, figlia di un dipendente della Santa Sede. Della ragazza che all’epoca aveva 15 anni si sono perse le tracce il 22 giugno del 1983 a Roma. Di recente, la giustizia vaticana ha deciso di riaprire le indagini.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emanuela Orlandi

L’intervento choc di Fedez

Fedez è intervenuto sul tema con una “battuta”. “Innanzitutto possiamo dire…non l’hanno mai trovata…scusate”, ha detto scoppiando in una fragorosa e incontenibile risata mentre attorno a lui calava il gelo. Gianluigi Nuzzi, impietrito, ha provato a dissimulare: “Questo è black humour”. “Beh, questo è un dato di fatto”, gli ha fatto eco Luis Sal. “Comunque la stanno ancora cercando…Scusami ma mi faceva troppo ridere…”, ha aggiunto Fedez. Per poi ammettere: “Non fa ridere”.

Luis Sal (Foto da video)

Il rapper bersagliato dalle critiche

Il rapper è stato travolto dalle critiche sui social. “Ma quel ‘non l’hanno mai trovata’ era riferito alla sua intelligenza? Perché va bene il black humor, ma se manca la componente humor e ti ritrovi a ridere da solo non ne esci mica troppo bene”, “Tristezza infinita”, “Avrà bevuto prima di entrare in sala?”, “Cosa faceva ridere esattamente?”, “Fedez non sa quello che dice. Ignora, non ha studiato, si vede e si sente”, “Spero per lui che non debba mai provare il dolore infinito della famiglia Orlandi! Il resto è incommentabile”, “Vergogna! Non c’è proprio nulla da ridere! Il dolore estremo della madre, del padre e del fratello per la perdita della loro Emanuela va solo rispettato in silenzio. Come siamo caduti in basso!”.

Luis Sal, Gianluigi Nuzzi e Fedez (Foto da video)

“Fedez ha commesso molti errori ma stavolta è indifendibile”

Ed ancora: “Ma Fedez si è reso conto di quanto può far male questa risata, immotivata e irrispettosa? Porgere le proprie scuse, no? Che tristezza davvero”, “Cosa c’è da sghignazzare su una ragazza che ancora non ha avuto nè giustizia, né pace?! Che pochezza”, “Io Fedez lo apprezzavo come cantante, poi ho iniziato ad apprezzarlo come uomo. Fa tante iniziative e attività lodevoli, ha commesso molti errori (Carrefour ecc.) e ho provato sempre a vedere il suo “lato buono”. Ma stavolta è INDIFENDIBILE”, “E basta anche con il ‘l’ho detto senza pensarci’ perché a 30 e passa anni si suppone tu sappia trattenerti dal dire scemenze su argomenti delicati”, hanno commentato alcuni internauti.

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli: “Il black humour è una roba per pochi eletti”

Anche Selvaggia Lucarelli ha detto la sua rilanciando il frame incriminato. “Questa roba mi ricorda quando spiegavo ai gruppi d’odio che il black humour è una roba per pochi eletti. Il resto è effetto bullo di terza media”, ha scritto sui social.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/01/2023 19:23
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965