Federico Fashion Style fa coming out in tv

Federico Fashion Style fa coming out in tv: “Credo di amare le persone del mio stesso sess0”

Daniela Vitello

Federico Fashion Style fa coming out in tv: “Credo di amare le persone del mio stesso sess0”

| 21/01/2023
Federico Fashion Style fa coming out in tv: “Credo di amare le persone del mio stesso sess0”

6' DI LETTURA

Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, ha fatto coming out a “Verissimo” confermando le voci che circolavano da qualche tempo su una sua presunta omosessualità. Silvia Toffanin lo ha accolto in studio presentandolo come “un uomo pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua vita”. Lo scorso ottobre, il parrucchiere dei vip è tornato single dopo 17 anni d’amore con Letizia Porcu da cui ha avuto una figlia. La sua ex compagna è uscita di recente allo scoperto con la sua nuova fiamma, il dj Vincent Arena. “Oggi sono molto più sereno, il tempo ha guarito le ferite, anche se alcune rimarranno incancellabili – ha esordito nel salotto di “Verissimo” – Però la vita va avanti, però bisogna sorpassare i brutti momenti. Bisogna tornare a sorridere e io ho iniziato a farlo”.

Letizia Porcu e Federico Lauri in arte Federico Fashion Style (Foto Instagram)

“Quella con la madre di mia figlia è stata una storia vera”

“La mia storia con Letizia è stata vera, reale, per 17 anni – ha raccontato – Tre anni fa, sono andato da lei e le ho detto: ‘Provo per te un bene immisurabile, sei la persona più importante della mia vita, però io non posso darti ciò che desideri. Ogni volta che provavo a dirti voglio sposarti mi sentivo come un nodo alla gola’. Mi dicevo: ‘Perché devo fare del male a una persona che mi ha regalato mia figlia?’. Letizia è comunque una persona che io ho sempre amato. Per 14 anni siamo stati sempre insieme regolarmente, come fanno tutte le persone innamorate che hanno una relazione d’amore, una relazione sessuale attiva. Non c’era nessuna perplessità nella nostra storia”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Credo che una persona nasce in un modo e non può morire in un altro”

“Quando ho parlato con lei, l’ho fatto perché avevo capito che non poteva più andare perché alla fine io sono dell’idea che una persona nasce in un modo e non può morire in un altro – ha argomentato il coiffeur delle star – Ci sono dei momenti della vita in cui tu vuoi capire meglio prima di prendere delle decisioni e io quando ho parlato con lei l’ho fatto a cuore aperto, dicendo tutto in lacrime, però non nascondendole nulla”.

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style (Foto Facebook)

“Tre anni fa, ho detto la verità a Letizia ed è rimasta a casa con me”

“La mia verità Letizia l’ha saputa tre anni fa – ha ribadito – ed è rimasta a casa con me. Tre anni fa, le ho detto: ‘Io non posso darti ciò che desideri perché ho capito…cioè io ci sono nato…credo di amare le persone del mio stesso sess0. Ho provato delle esperienze, quindi ho capito realmente che è una cosa che mi faceva star bene. Quando ho parlato con Letizia, lei era consapevole del fatto che io ero omosessuale. Lei è rimasta con me e agli occhi di tutti eravamo una famiglia normale e specialmente agli occhi di nostra figlia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Letizia Porcu (Foto Instagram)

“In questi tre anni, Letizia è stata la mia compagna agli occhi della gente”

“Uno nella vita omosessuale ci nasce, non ci diventa – ha continuato – Ovviamente cercavo di capire meglio. Io sono nato e cresciuto in una famiglia molto normale, ho sempre vissuto con l’idea della mamma e del papà, quindi questa mia tendenza per l’altro sesso mi faceva un po’ strano. Cercavo sempre di nascondermi, di soffrire, di star male. Stavo con Letizia e stavamo benissimo. Poi tre anni fa quando ho avuto una piccola frequentazione così, ho detto: ‘Perché devo far male a una persona che io amo veramente?’ Non è un amore tra moglie e marito, è un amore fraterno, incancellabile. Ne abbiamo parlato e lei ha voluto rimanere a casa con me. Lei era la mia compagna agli occhi della gente”.

Silvia Toffanin (Foto da video)

“Io ho avuto altre esperienze quando io e lei non stavamo insieme”

“Tengo a precisare che non ho mai mentito sulla mia sessualità dicendo ‘non è vero’ – ha affermato Federico Fashion Style – Ho sempre voluto preservare mia figlia. Nella mia mente dicevo: ‘Se io decido di dire a mia figlia che papà è innamorato di una persona del suo stesso sesso devo essere io a farlo in una certa maniera e quando sono pronto’. Io oggi sono qui a replicare a terze persone che hanno parlato di una vita parallela. Io non ho mai avuto una vita parallela. In questi tre anni, io ho avuto altre esperienze ma io e lei non stavamo insieme. In questi tre anni, lei ha avuto tantissime esperienze. Gli scheletri nell’armadio ce li abbiamo tutti. Solo che a differenza sua, io gliel’ho detto apertamente e lei ha voluto rimanere a casa con me. Lei invece non mi ha detto nulla”.

Vincent Arena e Letizia Porcu (Foto Instagram)

“L’ho nascosto perché sono nato e cresciuto con l’idea della famiglia modello”

“Se un giorno mia figlia mi dicesse una cosa del genere, le direi di non fare il mio stesso errore e di godersi la vita – ha confessato – Io l’ho nascosto perché sono nato e cresciuto con l’idea della famiglia modello, mamma e papà. Quando poi alla fine anche due papà o due mamme possono dare lo stesso amore. Non lo dicevo soltanto per tutelare mia figlia”. “Come l’hai detto ai tuoi genitori?”, ha chiesto Silvia Toffanin. “Credo che a un genitore non occorra neanche dirlo perché se accorge – ha replicato – Mi hanno detto: ‘Se tu sei felice così, noi siamo felici. Noi vogliamo la tua felicità’. E io sono felice. Avevo un po’ paura a dirglielo perché mio padre è un po’ all’antica, un autotrasportatore col camion, le ruspe. Mio fratello è quello che mi dà forza, mi dice ‘fregatene di quello che pensa la gente’”.

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style (Foto Facebook)

“Non sono casto da tre anni ma in questo momento non c’è l’amore”

Federico Fashion Style ha fatto sapere di essere single: “In questo momento, mi sento un po’ adolescente. Voglio fare quello che non ho fatto prima perché comunque sono stato legato a Letizia per tanto tempo. Non ho avuto altre esperienze, parlo di fidanzati/fidanzate”. “Non è che sei casto da tre anni eh. Non ci credo, non ci crede neanche una delle paillettes che hai sulla giacca”, ha ironizzato Silvia Toffanin. “No vabbè, casto da tre anni no – ha ribattuto il parrucchiere dei vip – Però prima di avere una frequentazione voglio pensarci bene. In questo momento non c’è l’amore”.

Letizia Porcu (Foto Instagram)

” Ultimamente Letizia non si comporta benissimo con me”

Riguardo alla sua ex ha aggiunto: “Letizia ha un nuovo compagno e son contento per lei. Certo…totalmente differente da me eh! Ultimamente non si comporta benissimo con me, magari la bambina me la fa vedere meno volte. Voglio dirle che lei per me sarà sempre una persona importante, è la madre di mia figlia, una persona che mi ha dato tantissimo. Se fossi stato cattivo, l’avrei sposata e magari se ne sarebbe accorta. Anche se secondo me lei già lo sapeva da tempo. Quando le ho parlato, mi ha detto: ‘Io ti rimarrò sempre vicina’. Per me, a prescindere dall’atto sessuale, eravamo una famiglia. E siamo ancora una famiglia perché è la mamma di mia figlia”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 21/01/2023 20:23
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965