Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno detto sì: i primi scatti delle nozze da sogno a Venezia

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno detto sì: i primi scatti delle nozze da sogno a Venezia

Daniela Vitello

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno detto sì: i primi scatti delle nozze da sogno a Venezia

| 27/08/2022
Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno detto sì: i primi scatti delle nozze da sogno a Venezia

3' DI LETTURA

Federica Pellegrini, 34 anni, e Matteo Giunta, 40, hanno detto sì. Questo pomeriggio, una folla di curiosi e giornalisti ha atteso l’arrivo della coppia nella chiesa di San Zaccaria, nel cuore di Venezia. Lo sposo in smoking blu si è materializzato sul sagrato intorno alle 16.15 e ha fatto il suo ingresso in chiesa al braccio della madre. La sposa è arrivata a piedi sfoggiando un paio di occhiali da sole, scortata dalle sue damigelle (tutte in rosa, ndr.) e dal “direttore d’orchestra” dell’evento: il re dei wedding planner Enzo Miccio. Emozionatissimo il padre cui è spettato il compito di accompagnarla all’altare.

Federica Pellegrini arriva in chiesa scortata dalle damigelle
Alessandro Pellegrini, fratello di Federica, con gli amici

L’abito da sposa

Federica Pellegrini ha optato per un semplicissimo abito bianco in seta firmato dalla stilista 24enne Nicole Cavallo (per una volta ha “tradito” Giorgio Armani, ndr.) e ha lasciato i capelli sciolti trattenuti da un grosso fiore bianco sotto un velo lungo e ricamato. Tra le mani, un piccolo bouquet. Ad officiare la cerimonia è stato don Antonio Genovese, ex parroco di Spinea, oggi a Montebelluna (Treviso), che conosce la sposa sin da bambina. Niente regali di nozze per l’ex nuotatrice e il suo ex allenatore. La coppia ha chiesto agli invitati di fare delle donazioni a due Onlus.

Federica Pellegrini con le sue damigelle prima delle nozze

Gli sposi sono arrivati in Laguna ieri sera

Ieri sera il re dei wedding planner Enzo Miccio ha annunciato lo sbarco dei due promessi sposi in Laguna. “Sono arrivati, belli, sorridenti e innamorati – ha scritto sui social – e vi devo confessare che sono un po’ emozionato perché è davvero bello stare con loro! Direi che ci siamo quasi, loro sono pronti e voi?”.

L’aperitivo pre nozze di Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Enzo Miccio: “C’è stato un momento in cui non abbiamo dormito per 48 ore”

“Sapete che io mi emoziono ancora quando sono sul cantiere? – ha aggiunto in una Instagram Story – Quando pian pianino tutto prende forma e i disegni che fino a quel momento erano sulla carta diventano realtà. E’ una cosa bellissima. Devo dire che sono proprio fortunato a fare questo lavoro. E’ un lavoro che ti dà un sacco di soddisfazione. Sono sfinito perché c’è stato un momento in cui non abbiamo dormito per 48 ore. I trasferimenti sono stati lunghissimi ma qui a Venezia, col sole, tutto è più bello”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’arrivo di Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Venezia e l’incontro con Enzo Miccio

Il sì in chiesa e il ricevimento in un hotel esclusivo

Federica Pellegrini ha documentato i preparativi sui social: dall’arrivo degli invitati allo spuntino con le damigelle, dall’arrivo dell’abito da sposa alla colazione con i genitori. L’hashtag scelto per l’evento è #lafedesisposa. Il sì è stato pronunciato nella chiesa di San Zaccaria, addobbata con rose bianche e non lontana da piazza San Marco, alla presenza di circa 160 invitati tra cui moltissimi volti noti del mondo dello sport, dalla campionessa di rana Martina Carraro alla pattinatrice Valentina Marchei, fino alla nuotatrice olimpionica Femke Heemskerk. In queste ore, potrebbero sbarcare in Laguna anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e la coppia formata da Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

L’aperitivo pre nozze di Federica Pellegrini e Matteo Giunta

L’aperitivo pre nozze e la suite per la prima notte da marito e moglie

Il ricevimento di nozze si terrà presso il JW Marriot Venice Resort, un hotel a cinque stelle situato sulla piccola Isola delle Rose, un’incantevole isola privata della laguna veneziana. Ieri sera, i due futuri sposi hanno organizzato un aperitivo in barca per gli amici più stretti in occasione del quale la campionessa di nuoto ha sfoggiato un abito di pizzo total white. La Pellegrini ha scelto come testimone di nozze suo fratello Alessandro. Per la prima notte di nozze, Federica e Matteo hanno scelto la suite del Grand Hotel Danieli dove lo scorso ottobre l’allenatore aveva chiesto la mano dell’ex nuotatrice. Dopo il sì, la coppia volerà negli Stati Uniti per la luna di miele.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 27/08/2022 16:05
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965