Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

Daniela Vitello

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

| 29/08/2022
Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le foto della festa di nozze e gli invitati vip

2' DI LETTURA

Negli occhi di Enzo Miccio c’è tutta la stanchezza e insieme la felicità per un evento diretto in maniera impeccabile dall’inizio alla fine. Stiamo parlando delle nozze tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta celebrate sabato scorso in Laguna.

Federica Pellegrini accompagnata all’altare dal padre

Enzo Miccio: “Certe magie si compiono solo negli animi gentili e a Venezia”

“Certe magie si compiono solo negli animi gentili e a Venezia”, sentenzia il re dei wedding planner tra le Instagram Stories. “Sto salutando Venezia – aggiunge – Torno a casa ma ho un po’ di malinconia, un po’ di tristezza negli occhi. E’ stato troppo bello, mi spiace lasciare Federica e Matteo. Ragazzi, vi mando un bacio. Vi voglio bene. E’ stato bellissimo stare con voi”.

Federica Pellegrini con le damigelle
Federica Pellegrini e Matteo Giunta con Lodovica Comello e Frank Matano

Le nozze documentate sui social

Instagram è pieno zeppo di scatti social di quello che è stato eletto a furor di popolo come “il matrimonio dell’anno”. Circostanza che lascia pensare che la coppia non abbia venduto l’esclusiva a nessun settimanale di gossip.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Giunta e Federica Pellegrini con Laura Letrari

La sposa si è affidata ad una stilista emergente

Federica Pellegrini, d’altronde, ha stupito tutti con le sue scelte. A cominciare dall’abito da sposa. L’ex nuotatrice ha “tradito” l’amico Giorgio Armani e snobbato le griffe più importanti optando per una creazione in seta firmata dalla giovane stilista Nicole Cavallo. La 24enne veneta, volto emergente della moda, è figlia della designer Alessandra Rinauto, direttrice artistica della maison Nicole Milano appartenente al colosso Pronovias.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta con Iginio Massari; Federica Pellegrini con Giovanni Malagò
Matteo Giunta e Federica Pellegrini con Carolina Giannuzzi

Per il taglio della torta, la Pellegrini ha indossato una tuta

A fine serata, la sposa si è cambiata indossando un’elegantissima jumpsuit bianco avorio con profondo scollo a V sia sul décolleté che sulla schiena. Matteo Giunta ha sfoggiato uno smoking blu per la cerimonia religiosa nella chiesa di San Zaccaria e uno smoking bianco per il ricevimento tenuto presso il JW Marriot Venice Resort, un hotel a cinque stelle situato sulla piccola Isola delle Rose, un’incantevole isola privata della laguna veneziana.

Le damigelle con Giovanni Malagò

La torta è un capolavoro firmato da Iginio Massari

Per quanto riguarda le fedi nuziali, gli sposi hanno scelto due anelli della collezione Damiani D.Side. La torta a sei piani con decorazioni in giallo limone era firmata da Iginio massari, presente all’evento insieme alla figlia Debora.  Ad intrattenere gli ospiti sino a tarda notte, il producer Walterino Biasin. 

Gli invitati e le damigelle

Tra i 160 invitati figuravano anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e i conduttori Frank Matano e Lodovica Comello che hanno condiviso con Federica Pellegrini l’esperienza di “Italia’s Got Talent”. In rosa antico le damigelle della sposa, le nuotatrici Alice Mizzau, Martina Carraro, Sara Franceschi, Laura Letrari e Chiara Massini Lucetti. 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 29/08/2022 10:49
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965