Fabio Fazio conduce lo stesso programma da 20 anni: "I miei figli non mi guardano, ecco perchè"

Fabio Fazio conduce lo stesso programma da 20 anni: “I miei figli non mi guardano, ecco perchè”

Daniela Vitello

Fabio Fazio conduce lo stesso programma da 20 anni: “I miei figli non mi guardano, ecco perchè”

| 20/10/2022
Fabio Fazio conduce lo stesso programma da 20 anni: “I miei figli non mi guardano, ecco perchè”

2' DI LETTURA

Fabio Fazio, al timone della ventesima stagione di “Che tempo che fa”, si racconta passato, presente e futuro in un’intervista al settimanale “Oggi”. Il conduttore ligure parte dall’inizio: “Non ci pensi mai a quanto durerà. Ci posizionarono nel weekend, alle 20.10, contro il Tg1. Quasi una punizione. Ci siamo conquistati tutto”. Poi ripercorre le interviste-scoop, gli ospiti più “deliziosi, empatici, generosi”, come Lady Gaga, o più gelidi, come Madonna. Replicando a chi lo critica per non fare troppe domande: “Una vecchia accusa…  Di solito arriva da giornalisti che quando scrivono le interviste cambiano la domanda fatta per farla apparire più tosta”. E spiega: “La tv è cambiata. È cambiato il mondo…Bisogna ripensare la tv generalista. Dovrebbe fare aggregazione, rappresentare l’identità di un Paese”.

Fabio Fazio e Belen Rodriguez (Foto da video)

“Quando la politica è aggressiva è difficile che qualcuno si schieri dalla tua parte”

Sugli attacchi politici di cui spesso è stato fatto oggetto Fabio Fazio dice: “Il fatto di essere liberi lo si vede in quelle circostanze, perché non sei difeso da nessuno”. Nemmeno dai dirigenti Rai? “Quando la politica è aggressiva è difficile che qualcuno si schieri dalla tua parte, sarebbe ingenuo aspettarselo. C’è solitudine”. E fa un esempio: “L’intervista di Macron all’Eliseo. L’Italia era in crisi con la Francia, Di Maio era andato dai Gilet Gialli, la Rai era schierata. Pareva che avessi parlato con un nemico del popolo. Credo che quell’incontro mi sia costato la fine della permanenza su Rai 1”. E conclude: “Non ho più l’ansia del domani. C’è questa stagione, poi finisce il mio contratto, vedremo”. Alla domanda su cosa gli piacerebbe fare se lasciasse la televisione risponde: “Niente, vivere”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabio Fazio (Foto da video)

“I miei figli non guardano la tv, nemmeno me”

Nell’intervista a “Oggi”, Fabio Fazio accenna anche alla sua vita privata. Il conduttore 57enne è sposato dal 1994 con Giorgia Salis da cui ha avuto due figli: Michele nato nel 2004 e Caterina venuta al mondo nel 2009. Entrambi, si scopre, non guardano né la tv né il programma condotto dal padre. “E’ la mia vita, non la loro”, dice Fazio. “Sono molto papà. La loro esistenza è la ragione della mia”, aggiunge. “Con mio figlio, che va in moto, abbiamo un appuntamento solo nostro: un giorno alla settimana lo porto in un circuito che c’è sopra Genova”, confessa. Caterina, invece, “va al liceo scientifico, faccio assistenza compiti”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 20/10/2022 13:51
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965