"Enigma l'ho inventato io", Mediaset cambia titolo al programma dopo la protesta di Vianello?

“Enigma l’ho inventato io”, Mediaset cambia titolo al programma dopo la protesta di Vianello?

Daniela Vitello

“Enigma l’ho inventato io”, Mediaset cambia titolo al programma dopo la protesta di Vianello?

| 22/07/2022
“Enigma l’ho inventato io”, Mediaset cambia titolo al programma dopo la protesta di Vianello?

1' DI LETTURA

Un mese fa, in occasione della presentazione dei palinsesti 2022/2023 di Mediaset, tra i titoli dei programmi di Italia 1 è spuntato un nome non proprio sconosciuto: “Enigma”. Così si chiamava anche la trasmissione ideata nel lontano 2002 per Rai3 da Andrea Vianello. Il giornalista e conduttore rimase al timone del programma che mirava a far luce sui misteri della storia per tre anni. A prendere il suo posto fu Corrado Augias che condusse “Enigma” fino al 2009.

Andrea Vianello (Foto Facebook)

Andrea Vianello: “Altro titolo, please, colleghi”

Dopo l’annuncio del Biscione, Andrea Vianello è saltato dalla sedia. “Leggo che Mediaset vuole fare presto un programma che si chiama Enigma – ha scritto su Twitter – L’ho inventato io a Rai 3 nel 2002 con Paolo Ruffini e l’ho condotto per tre anni. Poi lo gestì il Maestro Corrado Augias. Altro titolo, please, colleghi“.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea Vianello (Foto da video)

Mediaset ha già cambiato titolo?

Come riporta il sito di Davide Maggio, in realtà, Mediaset sarebbe già corsa ai ripari. “La rete diretta da Laura Casarotto ha già ‘aggiustato’: dai listini, si chiamerà Aenigma”, si legge. Il “nuovo” programma di divulgazione pseudoscientifica di Italia 1 cercherà di far luce sugli enigmi del passato. Come la trasmissione ideata da Andrea Vianello. Il 2 febbraio 2019, il giornalista fu colpito da un ictus. Il suo calvario è raccontato in un libro dal titolo “Ogni parola che sapevo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 22/07/2022 14:48
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965