Damiano David sempre più lontano dai Maneskin: tour da solista

Damiano David sempre più lontano dai Maneskin: tour mondiale da solista

Germana Bevilacqua

Damiano David sempre più lontano dai Maneskin: tour mondiale da solista

| 10/12/2024
Damiano David sempre più lontano dai Maneskin: tour mondiale da solista

3' DI LETTURA

Damiano David corre da solo con un tour da solista e sembra sempre più lontano dai Maneskin. Il frontman del gruppo italiano, che ha registrato negli ultimi anni un grande successo internazionale, ha annunciato il suo primo tour mondiale senza la band. L’artista ha sempre parlato di un periodo di passaggio, ma dopo l’annuncio sono sempre di più i fan che si chiedono se il progetto dei Maneskin sia già esaurito. L’ultima volta che Damiano David ha parlato della band è stato in occasione della sua ospitata da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” lo scorso mese di ottobre. Alla domanda del conduttore sul destino della gruppo, il frontman aveva risposto. “Con i Maneskin è tutto ok, siamo amici come prima. È una pausa, un Erasmus”.

Anche la bassista Victoria De Angelis si sta dedicando ad altri progetti. Qualche mese fa ha debuttato da solista firmando il singolo “Get up bitch!” insieme alla popstar Anitta. Non molto tempo fa Damiano David, ospite del “The Allison Hagendorf Show”, aveva sottolineato: “L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Damiano David (Foto video)

Damiano David e il suo tour mondiale: ci sono anche due date in Italia

Rassicurazioni erano arrivate anche da Thomas Raggi che aveva detto: “Con Damiano siamo affiatatissimi, e sia chiaro, tutti e quattro abbiamo voglia di portare avanti progetti personali. Questo però non ha nulla a che fare con la band, che sta benissimo, anzi, stiamo pensando alle canzoni nuove per il prossimo anno”. Adesso però Damiano David si è lanciato nella sua nuova carriera da solista. Dopo l’uscita di “Born With A Broken Heart”, secondo brano del nuovo progetto solista del cantante dopo “Silverlines”, arriva l’annuncio di un tour mondiale che partirà l’11 settembre 2025 da Varsavia e toccherà quasi tutti i continenti. Le date annunciate sono 30 tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia, con due appuntamenti in Italia: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Il 7 novembre Damiano David sarà protagonista di quattro date in Sud America e concluderà il viaggio con undici concerti in Nord America, chiudendo il tour il 16 dicembre a Washington.

Damiano David (Foto Instagram)

Presentati tre nuovi brani inediti ad un esclusivo showcase a New York

Un tour che alla luce dei fatti “congela” almeno per un anno la band romana. Il frontman dei Maneskin, con il suo nuovo look da primi Novecento e il baffetto alla Clark Gable, mostra un’immagine diversa da quella degli esordi. Di recente ha partecipato ad un esclusivo showcase al “Le Poisson Rouge” di New York, dove ha presentato in anteprima live anche tre nuovi brani inediti tra quelli che andranno a comporre il suo primo disco solista. Un cambiamento profondo che coinvolge anche la vita privata. L’artista è legato da oltre un anno alla cantante e attrice statunitense Dove Cameron. Nell’intervista a Fabio Fazio, Damiano David ha anche confessato: “Dopo tanti anni sono arrivato al punto in cui avevo la necessità di esprimere un lato che anche avevo tenuto nascosto. Ho capito che per me l’amore è un punto di partenza, non di arrivo. Ho voluto riprovare un po’ a ricostruire tutto partendo da quello. In questo momento sono estremamente felice. Io e Dove stiamo pensando di andare a vivere insieme”. 

Pubblicato il 10/12/2024 15:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965