"Dagospia": "Barbara D'Urso era fuori da Mediaset, ecco cosa ha fatto cambiare idea ai vertici"

“Dagospia”: “Barbara D’Urso era fuori da Mediaset, ecco cosa ha fatto cambiare idea ai vertici”

Daniela Vitello

“Dagospia”: “Barbara D’Urso era fuori da Mediaset, ecco cosa ha fatto cambiare idea ai vertici”

| 18/07/2022
“Dagospia”: “Barbara D’Urso era fuori da Mediaset, ecco cosa ha fatto cambiare idea ai vertici”

3' DI LETTURA

Nei mesi scorsi, “Dagospia” aveva messo nero su bianco che Mediaset non avesse intenzione di rinnovare il contratto di Barbara D’Urso. A smentire il sito di Roberto D’Agostino, durante la presentazione dei palinsesti 2022/2023 del Biscione era stato Piersilvio Berlusconi in persona. Dopo aver riso ad una battuta di Pio e Amedeo (“Il Covid ha portato anche cose belle. Prima del Covid c’erano 13 programmi di Barbara D’Urso, oggi… Di pomeriggio, quando la gente si fa la mezzoretta, distrattamente”), l’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset aveva ribadito la sua stima per la conduttrice napoletana.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

Berlusconi Jr.: “Barbara D’Urso è una signora professionista”

La signora D’Urso è assolutamente rinnovata per le prossime stagioni – aveva dichiarato  Rifarà Pomeriggio Cinque e siccome è una signora professionista che ha migliaia di ore di volo intese come ore di diretta sulle spalle, sicuramente avrà degli altri programmi. Questo va detto (…) Troveremo il programma giusto perché ha veramente un’esperienza unica”. Contemporaneamente, Berlusconi Jr. aveva comunicato lo stop de “La Pupa e il Secchione” la cui ultima edizione è stata condotta proprio dalla D’Urso.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“Dagospia”: “La nostra indiscrezione è credibile e verificata”

“Dagospia” ha preso una cantonata? Giuseppe Candela, il giornalista che ha diffuso la notizia del presunto mancato rinnovo, ha voluto fare chiarezza svelando alcuni retroscena. A fine aprile – esordisce – Dagospia aveva anticipato la volontà di Mediaset di non rinnovare il contratto di Barbara D’Urso in scadenza a dicembre 2022. Indiscrezione credibile e verificata. Notizia che confermiamo ancora una volta. Rilanciata da tutte le testate e non smentita per oltre due mesi dai vertici del Biscione. Una scelta precisa, non una casualità (…) Carmelita fuori da Mediaset è una notizia televisiva non di poco conto, capace di stupire meno gli addetti ai lavori ma molto di più lo spettatore medio. D’altronde proprio questo sito aveva anticipato la chiusura di Live-Non è la D’Urso e Domenica Live, con una pioggia di smentite dalla diretta interessata. Il resto è storia”.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“A poche settimane dalla presentazione, era fuori dai piani dell’azienda”

“Un ridimensionamento – sottolinea – confermato anche da una riduzione dell’orario di Pomeriggio 5, dall’ennesimo cambio di studio con trasferimento nel cosiddetto ‘sgabuzzino’ e per finire l’esperienza discussa con La Pupa e Il Secchione (…) Sottolineando che Barbara D’Urso è il volto, anche in parte l’anima, dei suoi programmi. Non l’unica responsabile. Sopra di lei dirigenti di vario grado e ruolo. Ugualmente ‘colpevoli’ della deriva delle ultime stagioni. Cosa è successo e cosa ha fatto cambiare idea ai vertici? Cosa prevede davvero il discusso contratto? A poche settimane dalla presentazione Barbara D’Urso non era traballante, era fuori dai piani dell’azienda. C’è chi accennava a volti di punta allertati, alla volontà di comporre il pomeriggio in maniera differente”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“Il suo contratto rinnovato solo per dodici mesi”

Secondo la penna di “Dagospia”, Mediaset avrebbe optato per “una soluzione tranquilla, seppur momentanea”. “’Non è il momento degli strappi e di nuovi casini’, la voce dall’alto”, scrive. E si arriva all’annuncio di Piersilvio Berlusconi del rinnovo “per le prossime stagioni”. “Occhio, non per ‘i prossimi anni’ – fa notare Candela – Una minuzia linguistica che nasconde altro e non una bugia del dirigente. Dagospia può anticipare che il contratto di Barbara D’Urso è stato rinnovato solo per dodici mesi. La scadenza passerà da dicembre 2022 a dicembre 2023, gli ultimi tre mesi rientreranno nella stagione successiva. Da qui ‘le prossime stagioni’. Un contratto che prevede la conduzione di Pomeriggio 5. Una vittoria? Una sconfitta? Un colpo di scena? Fate vobis”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/07/2022 17:11
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965