Da Terrasini a "Tu sì que vales", Giuseppe si tuffa su un fico d'India e conquista tutti

Da Terrasini a “Tu sì que vales”, Giuseppe si tuffa su un fico d’India e conquista tutti

Daniela Vitello

Da Terrasini a “Tu sì que vales”, Giuseppe si tuffa su un fico d’India e conquista tutti

| 19/09/2022
Da Terrasini a “Tu sì que vales”, Giuseppe si tuffa su un fico d’India e conquista tutti

2' DI LETTURA

Giuseppe Ventimiglia, 48 anni, originario di Terrasini, in provincia di Palermo, è tra i concorrenti della prima puntata della nona edizione di “Tu sì que vales”. La sua performance non passa di certo inosservata. “Lavoro nell’ambiente dell’edilizia e mi piace molto seguire le tradizioni antiche del mio paese – spiega dopo aver messo piede sul palco – Vi farò vedere un’esibizione molto pericolosa. Mi ha richiesto anni di lavoro e di sacrifici. Chiedo a quelli che ci seguono da casa: per favore, non fatelo”.

Giuseppe Ventimiglia (Foto da video)

Maria De Filippi: “Tu sei matto!”

A quel punto, una pianta di fico d’India fa il suo ingresso in studio. “Come Neil Armstrong è stato il primo uomo ad andare sulla Luna, io sarò il primo uomo a tuffarmi sulle pale del fico d’India”, annuncia Giuseppe prima di lanciarsi da una scala in direzione della pianta. “Tu sei matto! – commenta Maria De Filippi – Visto che ti sei ferito? Sei pieno di spine”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria De Filippi (Foto da video)
Sabrina Ferilli (Foto da video)

“Adesso basta! Guarda che sanguini”

“Non ti preoccupare, ci sono abituato – ribatte il concorrente – Stasera mi voglio ribattezzare ‘il fachiro di Terrasini’”. Giuseppe si tuffa di nuovo sulla pianta. “Dai, basta! – sbotta la moglie di Maurizio Costanzo – Io non ti ho preso per un fachiro, ti ho preso per un signore simpatico che arriva dalla Sicilia. Adesso basta! Guarda che sanguini!”.

Giuseppe Ventimiglia (Foto da video)
Rudy Zerbi e Maria De Filippi (Foto da video)

Giuseppe: “Ecco come mi è venuto in mente”

“Come mi è venuto in mente? Abitando in campagna, ho un albero di fico d’India – racconta l’uomo dopo il terzo tuffo – Una volta mi trovai su una scala e ho detto: ‘Mi piace questa trasmissione, devo fare un’esibizione per portarla a ‘Tu sì que vales’. E’ un grandissimo onore portare questo numero qua”.
GUARDA IL VIDEO

Giuseppe Ventimiglia (Foto da video)

Il responso dei giudici e della giuria popolare

Giuseppe Ventimiglia incassa quattro “sì” e un “no” al 74% da parte della giuria popolare capitanata da Sabrina Ferilli. Il simpatico siciliano prosegue la sua strada grazie al parere positivo di Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 19/09/2022 09:35
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965