Compra kit online a 30 euro per l'inseminazione artificiale e resta incinta al primo tentativo

Compra kit online a 30 euro per l’inseminazione artificiale e resta incinta al primo tentativo

Daniela Vitello

Compra kit online a 30 euro per l’inseminazione artificiale e resta incinta al primo tentativo

| 20/08/2022
Compra kit online a 30 euro per l’inseminazione artificiale e resta incinta al primo tentativo

2' DI LETTURA

Resta incinta grazie a un kit acquistato sul web a 30 euro. La storia di Bailey Ennis, 24 anni, londinese, sta facendo il giro del mondo. La giovane ha deciso di diventare madre grazie all’inseminazione artificiale ma non si è rivolta a nessuna clinica. Nel settembre del 2021, ha selezionato un uomo su un sito di donatori di sperma e dopo aver acquistato il kit per l’inseminazione è rimasta incinta al primo tentativo. Lo scorso 2 luglio, la 24enne ha dato alla luce un maschietto chiamato Lorenzo.

“Non desideravo avere una relazione. Volevo solo avere un bambino”

“È da quando sono adolescente che desidero diventare mamma, e come donna gay, ho sempre saputo che sarebbe stato un caso di inseminazione artificiale. Ma non avevo alcun desiderio di avere una relazione. Volevo solo avere un bambino”, ha spiegato ai tabloid britannici.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bailey Ennis

“Con il donatore ci siamo incontrati per un caffè, non c’è stato alcun imbarazzo”

Ho trovato una persona che aveva una buona cartella clinica ed era già stato un donatore per due coppie Lgbtq. Ci siamo scambiati dei WhatsApp e ci siamo incontrati per un caffè prima di concordare il tutto. Mi ha portato la sua donazione e poi mi ha aiutato a usare il kit: coppette sterili, siringhe, test di ovulazione. È stato davvero facile. Non c’è stato alcun imbarazzo”, ha raccontato.

I vantaggi di sottoporsi all’inseminazione in una clinica specializzata

Il caso di Bailey Ennis ha destato scalpore. Sottoporsi all’inseminazione artificiale in una clinica specializzata è sì più costoso ma dà garanzie e tutele che un accordo privato non può offrire. Innanzitutto, il donatore viene valutato dopo un attento controllo medico e psicologico. Poi, ci si assicura che rinunci a qualsiasi diritto legale sul bambino. Il costo complessivo del procedimento può arrivare anche a 3.000 euro.

Il donatore è pronto ad aiutarla a concepire un altro bambino

Bailey Ennis ha fatto sapere che il donatore “potrà conoscere Lorenzo se vorrà, in qualsiasi momento della sua vita”. L’uomo si è detto pronto ad aiutarla a concepire un altro bambino. 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 20/08/2022 10:08
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965