Claudio Lippi a Barbara D'Urso: "Sei tu l'erede di Costanzo"

Claudio Lippi a Barbara D’Urso: “Sei tu l’erede di Maurizio Costanzo”

Germana Bevilacqua

Claudio Lippi a Barbara D’Urso: “Sei tu l’erede di Maurizio Costanzo”

| 28/02/2023
Claudio Lippi a Barbara D’Urso: “Sei tu l’erede di Maurizio Costanzo”

2' DI LETTURA

Ospite di “Pomeriggio Cinque”, Claudio Lippi ricorda Maurizio Costanzo al quale era legato da un’amicizia di lunga data. Lippi parla di Costanzo, scomparso all’età di 84 anni, e ringrazia Barbara d’Urso per continuare a portare in televisione alcuni temi a lui molto cari. “Le cose che si potrebbero dire di Maurizio non sarebbero mai abbastanza – esordisce – lui non ha solo creato un genere ma ha parlato alla gente avvicinandola a temi che non si erano mai trattati prima in tv”. Il conduttore si rivolge poi a Barbara D’Urso e dichiara: “Maurizio è stato soprattutto un grande uomo che ha usato la televisione per sdoganare alcuni argomenti in tempi difficili e tu Barbara ne sei l’erede”. Claudio Lippi parla di un “testamento ideale” e aggiunge : “È una specie di eredità che mi sento autorizzato a fare e che so che farebbe piacere anche a Maurizio”.  

Barbara D’Urso, Maurizio Costanzo e Claudio Lippi (Foto da video)

Claudio Lippi: “Tu sei l’unica donna che tratta certi argomenti in tv”

“Al di là del gossip nauseabondo che hai fatto con grande attività cerebrale – aggiunge senza peli sulla lingua Lippi – tu hai una caratteristica, che avevo già visto ai tempi di TeleMilano58. Maurizio è entrato nella casa della gente parlando come nessuno aveva parlato prima e tu ne segui le orme”. Con le sue dichiarazioni Lippi ha lasciato la D’Urso davvero senza parole. “In televisione – continua Lippi – Maurizio Costanzo ha trattato e sdoganato temi come la depressione, l’anoressia, l’omosessualità, le malattie rare, ha parlato di diritti umani proprio come continui a fare tu Barbara. Tu sei l’unica donna, tra l’altro, che porta avanti questi argomenti perché ci credi come ci ha creduto lui” . “Costanzo ha portato in Tv anche temi di grande impatto sociale quali il razzismo, il bullismo, la violenza sessuale e la diversità di genere”, argomenta. “E non dimentichiamo che ha messo la sua vita e quella di Maria in pericolo per fare una vera lotta contro la mafia”, aggiunge ricordando l’attentato di mafia al quale è sopravvissuto Costanzo nel 1993.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso e Claudio Lippi (Fotot da video)

Barbara D’Urso: “Ho imparato davvero tanto osservando Maurizio”

“Mi metti in imbarazzo”, prova a dire Barbara D’Urso. “Ma chi se ne frega”, risponde con ironia Lippi. Al termine dell’intervento, la D’Urso dichiara: “Mi hai lasciata impietrita. Devo ammettere di aver imparato davvero tanto da Maurizio, ho assorbito come una spugna, ho osservato e capito”. “Nel mio piccolo cerco di affrontare i temi più ostici e ne sono orgogliosa”, aggiunge. Ad un certo punto la conduttrice ricorda anche il periodo in cui è stata rivale di quest’ultimo. La sua “Domenica Live” sfidava la “Domenica in” di cui era autore Costanzo: “Mi diceva sempre ‘Barbara, tu fai una trasmissione meravigliosa. Mi fai nero, mi batti ogni volta’”.

Pubblicato il 28/02/2023 13:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965