Chiara Francini: "Per lavorare, non l'ho mai data" - Perizona Magazine

Chiara Francini: “Per lavorare, non l’ho mai data”

Daniela Vitello

Chiara Francini: “Per lavorare, non l’ho mai data”

| 18/07/2022
Chiara Francini: “Per lavorare, non l’ho mai data”

2' DI LETTURA

Chiara Francini torna in teatro con un monologo autobiografico. Alla vigilia del suo debutto, l’attrice toscana si confessa in un’intervista a “Oggi” e spiega perché il testo non parla solo di lei ma di tutte le donne. “Noi ci sentiamo sbagliate, tutte, sempre – dice – Perché quando nasciamo poppiamo un bipolarismo che ci vuole sante o maddalene, corpi o teste, attrici minus habens o intellettuali grigioline, madri frustrate o carrieriste destinate a una triste solitudine priva di affetti”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Francini (Foto Instagram)

“Mai inginocchiata davanti a registi o produttori”

La 42enne racconta di come da sempre abbia cercato di imporsi per non essere solo un bel corpo: “Fin dall’università andavo a fare gli esami struccata, coda bassa, lupetto e pantaloni del mi’ babbo. Non avrei potuto accettare di prendere un voto alto per ragioni diverse dalla preparazione”. Compromessi per far carriera? “Io, per lavorare, ‘un l’ho mai data. Mai inginocchiata neanche per pregare, figuriamoci davanti a registi o produttori”.

Chiara Francini (Foto Instagram)

“Un figlio? Non lo so se lo voglio davvero”

Poi parla del fidanzato (“Frederick è l’uomo migliore che abbia incontrato, ci corrispondiamo, non abbiamo bisogno di sposarci”) e del loro tentativo di avere un figlio: “È che io non lo so se lo voglio davvero, un figlio. Non credo alle donne che si dicono sicure di volerne, non ci credo che non abbiano paura come me di essere madri di mer*a… Sarei in grado di non essere uno di quei genitori che spacciano per libertà lasciata ai figli l’abdicazione al proprio ruolo di guida? Un genitore ti ama, per forza. La differenza la fa quello che è in grado di fare per renderti felice. E io mica lo so se sono capace… Quindi ci provo ma sarà il mio corpo a decidere”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 18/07/2022 19:20
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965