Chi è Patrizia Rossetti, concorrente del "Grande Fratello Vip"

Chi è Patrizia Rossetti, concorrente del “Grande Fratello Vip”

Paola Chirico

Chi è Patrizia Rossetti, concorrente del “Grande Fratello Vip”

| 24/11/2022
Chi è Patrizia Rossetti, concorrente del “Grande Fratello Vip”

1' DI LETTURA

Patrizia Rossetti nasce a Montaione, un piccolo paese in provincia di Firenze, il 19 marzo 1959. Da piccola si trasferisce a Firenze con i genitori. Qui lei frequenta la scuola e appare per la prima volta in TV. Ha infatti lavorato nell’emittente locale toscana “Antenna 5” come conduttrice del telegiornale. Oggi vive a Milano. Con la sua partecipazione al “Grande Fratello Vip”, Patrizia Rossetti festeggia i suoi quarant’anni di carriera televisiva. Dal 2006 al 2018 Patrizia Rossetti ha una lunga relazione con Rudy Londoni, tecnico televisivo. La relazione termina subito dopo la sua partecipazione al programma “Pechino Express”. Durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà lo accusa di tradimento e attribuisce a questo la fine del matrimonio. Ha un cagnolino di nome Perla e non ha figli. Attualmente è single.
Scopri tutti i concorrenti della settima edizione del “Grande Fratello Vip”

Patrizia Rossetti (Foto da video)

La carriera di Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti fa il suo esordio in tv nel 1981 vincendo il concorso “Una valletta per Sanremo” all’interno della trasmissione “Domenica In”. Un anno dopo, presenta “Sanremo”  insieme a Claudio Cecchetto. Nello stesso anno, conduce “Prossimamente – Programmi per sette sere” e vari programmi musicali. Conduce anche “Miss Italia”. Dal 1984 al 1986 presenta “Campo aperto”, programma di agricoltura ed ecologia. Nel ’87 affianca Paolo Villaggio in prima serata con “Che piacere averti qui”. La grande popolarità arriva nel ’89 quando conduce su Rete 4 “Buon Pomeriggio”, trasmissione dedicata alle soap opera e alle telenovelas. Da quel momento la Rossetti diventa il volto di Rete 4.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/11/2022 16:59
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965