Che aria che tira a La7! Lavoratori contro Myrta Merlino

Che aria che tira a La7! Lavoratori contro Myrta Merlino: “Comportamenti incivili”

Daniela Vitello

Che aria che tira a La7! Lavoratori contro Myrta Merlino: “Comportamenti incivili”

| 01/12/2022
Che aria che tira a La7! Lavoratori contro Myrta Merlino: “Comportamenti incivili”

1' DI LETTURA

Su La7 tira proprio una brutta aria. La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) dell’azienda che fa capo a Urbano Cairo accusa Myrta Merlino, conduttrice de “L’aria che tira”, di “comportamenti incivili e maleducati” nei confronti dei lavoratori.

Myrta Merlino e Marco Tardelli (Foto Instagram)

La nota ufficiale della RSU

“La RSU, nell’incontro sindacale del 30 novembre – si legge in una nota ufficiale – ha riportato all’Azienda le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull’atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L’Aria che Tira. Il volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati; influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo personale e né di tipo etico”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Myrta Merlino (Foto da video)

L’appello ai vertici di La7

Ed ancora: “La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo – Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato”. Myrta Merlino non ha ancora replicato alle accuse.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 01/12/2022 18:48
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965