Charles Leclerc, campione di Formula 1, vanta uno stipendio milionario ed è stato accusato sui social di essere stato poco generoso con il parcheggiatore della sua Ferrari. Dopo il successo ottenuto nel Gp di Monza, il pilota ha conquistato una grande popolarità e ha entusiasmato gli appassionati. In attesa di tornare in pista il 15 settembre in occasione del GP di Baku, in Azerbaigian, Charles Leclerc si sta godendo qualche giorno di relax a Monaco, dove vive. Il pilota non può fare un passo senza essere subito attorniato dai fan che gli chiedono un selfie o un autografo. In un video pubblicato su TikTok diventato virale, si vede il pilota, assediato dai fan che cerca di raggiungere la sua auto parcheggiata lungo la strada.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Charles Leclerc ha uno stipendio milionario: 30 milioni netti annui, più i bonus
Nel video si riconosce il pilota monegasco farsi largo e avvicinarsi alla sua auto mentre prende il suo portafogli mostrando una serie di banconote di piccolo taglio. Charles Leclerc tira fuori due banconote da 10 euro e le lascia come mancia al concierge, poi entra in auto e il video si interrompe. Da questo gesto è nata una polemica social sulla cifra offerta all’uomo. In molti la ritengono troppo bassa considerando il suo stipendio milionario. Tra i commenti più critici si legge: “Venti euro in confronto a 30 milioni netti annui + altri 8/10 di bonus vari mi sembrano davvero pochi per uno che guadagna più di 3 milioni al mese…”. Secondo un altro utente venti euro: “sono pochi per un milionario, avrebbe dovuto lasciargli di più”.
LEGGI ANCHE: “Jannik Sinner, quanto guadagna il nuovo numero 1 del tennis mondiale”
“Essere milionari non vuol dire per forza non conoscere il valore dei soldi”
Gli utenti si dividono in chi critica il pilota della Ferrari e chi lo difende. “Essere milionari non vuol dire per forza non conoscere il valore dei soldi”, dice qualcuno. In molti si sono soffermati inoltre su quanto fosse stato inopportuno soffermare la ripresa del video sul portafogli del campione. Una donna ha ripostato su “X” il video pubblicato su TikTok e ha commentato: “Invece di fare polemica sulla mancia che lascia Charles perché non parliamo del fatto che filmare dentro il suo portafoglio è abbastanza… too much?”. La polemica sembra non scalfire il campione che è concentrato sul prossimo Gran Premio. L’obiettivo è quello di riuscire a guadagnare altri punti sulla seconda posizione attualmente occupata da Norris. Al primo posto in classifica c’è invece Verstappen con 303 punti, a +86 sul pilota monegasco.