Bufera su "C'è posta per te" ma Valentina difende il marito

“C’è posta per te” segnalato all’Agcom ma Valentina difende il marito: “Non è un mostro”

Daniela Vitello

“C’è posta per te” segnalato all’Agcom ma Valentina difende il marito: “Non è un mostro”

| 12/01/2023
“C’è posta per te” segnalato all’Agcom ma Valentina difende il marito: “Non è un mostro”

3' DI LETTURA

Non accennano a placarsi le polemiche nate a seguito della storia di Valentina e Stefano raccontata sabato scorso, durante la prima puntata della nuova stagione di “C’è posta per te”. Una relazione tossica “benedetta” da Maria De Filippi che si è spesa a favore della riconciliazione della coppia, scoppiata a causa di un tradimento di lei scaturito da una crisi provocata dagli atteggiamenti maschilisti e offensivi di lui.

Valentina e Stefano (Foto Instagram)

Chiara Ferragni e Marina Di Guardo criticano “C’è posta per te”

Una storia che aveva fatto saltare dalla sedia Chiara Ferragni. “La relazione più tossica, l’uomo più tossico, tutto quello che non dovrebbe essere un uomo”, aveva tuonato l’imprenditrice digitale durante la messa in onda del programma. Proprio oggi la regina delle influencer ha fatto sapere che devolverà l’intero cachet sanremese ad un’associazione che lotta su scala nazionale contro la violenza sulle donne. Alle proteste si era unita anche Marina Di Guardo, mamma delle tre sorelle Ferragni. “Allucinante! E poi ci chiediamo il motivo di tanta violenza continua contro le donne”, aveva commentato.

La Instagram Story di Chiara Ferragni

La segnalazione all’Agcom: “Dinamica misogina delle relazioni”

Nelle scorse ore, si è fatta sentire anche “Differenza Donna”. La ong che gestisce il numero nazionale antiviolenza contro le donne ha segnalato la questione all’Agcom. “La trasmissione ha divulgato la storia di una relazione sentimentale connotata da sopraffazione, denigrazione e mortificazione – si legge in una nota inviata all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – dell’uomo sulla donna, rappresentando una dinamica misogina delle relazioni in assenza di qualsivoglia intervento correttivo da parte della conduttrice. Ciò per noi è molto grave in quanto ha riprodotto e legittimato in un vasto pubblico, quale è quello di un programma in prima serata del sabato, trattamenti inaccettabili che configurano, se abitualmente riprodotti nelle relazioni, reati molto gravi che offendono beni giuridici di rango costituzionale”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valentina e Stefano (Foto da video)

Valentina: “Solo io so cosa c’è in fondo al cuore di mio marito”

Nel frattempo, non è chiaro cosa sia successo tra Valentina e Stefano dopo la puntata registrata nei mesi scorsi. C’è chi dice che stiano ancora insieme e chi parla di una rottura definitiva. C’è addirittura chi avanza l’ipotesi che Valentina sia in attesa del quarto figlio. I post della donna su Instagram sono criptici e non fanno svelano del tutto l’arcano. Certo è che Valentina sogna ancora un futuro con Stefano e precisa di non aver sposato un “mostro”. “Perché se la vita è nostra non ci ostacola niente”, ha scritto due giorni fa. “Torneremo a sorridere, perché quello che è in fondo al tuo cuore solo io posso saperlo e chi ti conosce davvero – ha aggiunto pubblicando alcuni scatti del matrimonio – Io dopo averti sposato e averti donato tre figli penso che come ti descrivono non sei… ognuno di noi ha qualche difetto, chi più chi meno, ma se siamo ancora qui è perché quel mostro come ti descrivono non conoscendoti tu non lo sei….e si torneremo a sorridere… ma di nuovo insieme”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 12/01/2023 17:19
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965