Belen Rodriguez: "Non sono stata io a mollare Stefano"

Belen Rodriguez: “Ho sofferto moltissimo per Stefano, non sono stata io a mollarlo”

Daniela Vitello

Belen Rodriguez: “Ho sofferto moltissimo per Stefano, non sono stata io a mollarlo”

| 04/01/2023
Belen Rodriguez: “Ho sofferto moltissimo per Stefano, non sono stata io a mollarlo”

6' DI LETTURA

Lo scorso ottobre, Belen Rodriguez e Stefano De Martino hanno festeggiato i 10 anni d’amore. Il loro percorso, com’è noto, non è stato tutto rose e fiori ma ad un anno dal secondo ritorno di fiamma i due sono più uniti che mai e sono persino tornati a lavorare insieme. La notte di San Silvestro, infatti, erano sul palco allestito a Napoli, a piazza del Plebiscito, per salutare il 2022.

“Mai stata io a lasciare Stefano De Martino”

Nelle scorse ore, Belen Rodriguez si è sbottonata parecchio sul marito in un’intervista rilasciata al settimanale “F”. La showgirl argentina addossa la colpa della prima rottura all’immaturità ma sottolinea che ad interrompere la relazione è sempre stato Stefano De Martino. Come è sempre stato Stefano De Martino a ritornare sui suoi passi.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto ‘Chi’)

“Quando ci siamo messi insieme, eravamo due pischelli”

“Quando ci siamo messi insieme la prima volta lui aveva 22 anni e io 26: eravamo due pischelli, per giunta famosi – spiega – Stavamo entrando in un meccanismo di cui non avevamo idea. Non eravamo due nella coppia, eravamo migliaia: i paparazzi sotto casa ogni giorno, la morbosità della gente che voleva sapere, vivevamo in un tunnel di predatori. Esserci lasciati credo sia stata la cosa più naturale che potesse succedere”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto Instagram)

L’addio alla danza di Stefano De Martino

Negli ultimi anni, Stefano De Martino ha spiccato il volo – professionalmente parlando – grazie alla sua scelta di mollare il mondo della danza per la conduzione. Oggi l’ex ballerino di “Amici” è uno dei volti più amati della tv e uno dei conduttori più gettonati. Una condizione che lo ha reso più forte anche economicamente rispetto al passato.

Vincenzo De Lucia e Stefano De Martino (Foto Instagram)

“Ho scelto lui quando avrei potuto stare con chiunque”

“Ha sempre avuto questo carisma, questa verve pazzesca – dice Belen – Se ho scelto lui, quando avrei potuto stare con chiunque, qualcosa avevo visto. Ma la vita con un ballerino non è facile: c’è tanto egocentrismo, poche soddisfazioni personali, guadagni inferiori. All’inizio, quando non aveva i mezzi per realizzare i suoi progetti, sono stata sicuramente il suo muro portante. E comunque l’ho sempre sostenuto tantissimo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Belen Rodriguez (Foto da video)

“A mio marito piace tantissimo stare insieme alla mia famiglia”

In passato, si era vociferato che Stefano De Martino avesse fatto le valigie perché infastidito dall’invadenza della famiglia d’origine della moglie. Belen Rodriguez approfitta dell’intervista a “F” per mettere in chiaro alcune cose. “In certi momenti potrebbe essere successo – ammette – per esempio quando è nato Santi mi sono fatta aiutare tanto da mia madre. Ma se parliamo di pranzi e cene, a mio marito piace tantissimo stare insieme: Stefano è di Napoli. Per il resto ognuno sta a casa sua, loro sono sempre stati molto rispettosi della mia vita. Non si sono mai intromessi nelle mie scelte sentimentali. Naturalmente, avendo con mia madre un certo dialogo, anche profondo e passionale, ci siamo detti delle cose”. Dai video condivisi sui social, in effetti, si evince come De Martino sia perfettamente integrato nel clan Rodriguez.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino (Foto Instagram)

“Stefano adora Luna Marì”

Belen tiene anche a precisare di non essersi riappacificata con il marito solo per il bene di Santiago. “Il figlio fa tantissimo ma la scelta è dettata dal fatto che io amo questa persona, l’ho sempre amata e non ho mai smesso – confessa – Avere questa bellissima famiglia – Stefano adora Luna Marì – è qualcosa che non mi sarei mai aspettata: quando ho deciso di chiudere con lui e fare un passo definitivo con un altro (Antonino Spinalbese, ndr.) escludevo che potessimo tornare insieme”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Se cerchi di scappare da qualcuno che ami, non ce la fai”

Oggi la showgirl argentina ha le idee chiare sul perché lei e Stefano siano ancora insieme nonostante gli infiniti tira e molla: “Se cerchi di scappare da qualcuno che ami, non ce la fai: te lo ritrovi sempre davanti. Quando ci siamo lasciati ero ancora innamorata ma non volevo più soffrire. Io ho sofferto tantissimo per Stefano. Non sono stata io a mollarlo. Sembro forte perché in questo mondo devi farti una corazza altrimenti ti mangiano, ma nel mio privato sono molto cucciola, molto generosa. Mi chiedi una cosa e te ne do mille. Però pretendo altrettanto”.

Belen Rodriguez (Foto da video)

“Mi piacerebbe tantissimo rimanere con Stefano per sempre”

Riguardo agli alti e bassi con Stefano De Martino, Belen Rodriguez fa mea culpa: “I figli spesso complicano le cose. Ma nel mio caso, devo dire, i rapporti sono complicati soprattutto per come sono io: molto esigente”. Insieme al marito, però, sogna di invecchiare: “Oggi le dico che mi piacerebbe tantissimo rimanere con Stefano per sempre, sarebbe un super lieto fine. Però non mi piace quando si siedono”.

Stefano De Martino (Foto da video)

“Ho avuto tre aborti”

La showgirl argentina fa anche una rivelazione molto intima, ovvero di aver perso tre bambini nella sua vita: “Due prima di Santi e uno fra Santi e Luna. Lì per lì ne ho sofferto, certo, ma poi ho avuto altri figli quindi, in tutta onestà, le rispondo che oggi non è un dolore né un rimpianto. Se una gravidanza non va bene significa che quel feto non era forte e per questo è stato espulso. Il corpo è la macchina più intelligente che abbiamo. Bisogna lasciar andare le cose”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto ‘Chi’)

“Con Luna ero disperata, non ce la facevo a non dormire”

Belen Rodriguez confida di aver vissuto le due maternità in maniera totalmente opposta: “Quando ho fatto Santi avevo 28 anni, ero completamente inconsapevole, per niente apprensiva. A quasi quarant’anni sono una donna, mi sento molte più responsabilità e anche il fisico è diverso. Con Santiago non ho avuto nessun problema a farmi le notti ma con Luna, arrivata ai suoi 8 mesi, ero disperata: aiuto tate, dove siete? A una certa età non ce la fai a non dormire”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez al parco con Santiago e Luna Marì (Foto ‘Chi’)

“La comprensione da parte delle persone è la coccola più bella”

In generale, la soubrette è felice del suo percorso ad ostacoli durante il quale non ha mai perso di vista se stessa: “Quando ho fatto casino io, mollare, mettermi con un altro, sposarmi, fare un figlio con un altro ancora, era un tabù nel mondo della tv in Italia. Avrei potuto smettere di lavorare completamente, invece la mia sincerità mi ha portata, e non me lo sarei aspettato, una comprensione da parte delle persone, che è la coccola più bella che si possa ricevere”.

Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Anche quando ho perso la brocca, non sono mai stata falsa”

“Essere così amati in un Paese dove non sei nato è difficilissimo – sottolinea – Ma anche quando ho perso la brocca, falsa non lo sono mai stata. E oggi che ho quasi quarant’anni riesco a fare scelte più ponderate, meno di pancia, e mi ritrovo a unire tutti i pezzi del puzzle. Ad avere una vita meno peggio di tante altre. Eppure ne ho fatte di tutti i colori. Per quanto ho vissuto dovrei avere 65 anni”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 04/01/2023 10:24
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965