Angelina Mango parla del padre

Angelina Mango: “Mio padre è stato un esempio di arte e gentilezza”

Germana Bevilacqua

Angelina Mango: “Mio padre è stato un esempio di arte e gentilezza”

| 01/01/2023
Angelina Mango: “Mio padre è stato un esempio di arte e gentilezza”

2' DI LETTURA

Angelina Mango è un’allieva della scuola di “Amici” e come è già successo qualche settimana fa, torna a parlare del papà, il cantante Mango venuto a mancare nel 2014 per un infarto proprio durante un suo concerto al Pala Ercole di Policoro. Lorella Cuccarini durante un daytime ha chiamato in sala prove l’allieva e le ha mostrato un video del cantante che era stato ospite ad “Amici” nel 2006. “Che bravo che era”, ha commentato la ragazza guardando le immagini non senza un po’ di commozione.

Angelina Mango (Foto da Video)

“Papà ha dedicato tutto alla famiglia e alla musica”

Angelina ha perso il padre quando aveva appena 13 anni. “Lui per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita: ha dedicato tutto alla famiglia e alla musica”, ha spiegato la ragazza. E ha aggiunto: “Era gentilissimo e io cerco di esserlo a mia volta. Noi avevamo un bellissimo rapporto e nonostante fosse molto impegnato, stava spesso fuori casa per lavoro, il tempo quando c’era lo dedicava totalmente a noi, a me, mio fratello e mia mamma. Negli ultimi anni ne ho visti molti di video come questo e cerco di guardarli con il sorriso, soprattutto quelli mentre canta. Io lo guardo e cerco di prendere spunto per poi cantare, cerco di guardarlo in modo distaccato, per assimilare e cercare di dividere l’artista dai miei ricordi”.

Angelina Mango e Lorella Cuccarini (Foto da Video)

La mamma Laura Valente era la voce dei Matia Bazar

Angelina è cresciuta circondata dalla musica, la mamma Laura Valente è una cantante, è stata la voce dei Matia Bazar dopo l’abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero. Da entrambi dice di aver imparato la gentilezza e il rispetto per gli altri: “Papà fin da piccolo aveva capito di avere questa predisposizione per la musica, quindi l’ha coltivata e l’ha vissuta come un dono: questo è quello che cerco di fare anch’io. Poi a livello umano la gentilezza… Era una persona che chiedeva scusa, che ascoltava, che dava amore alle persone e io cerco di essere così perché l’ho visto fare a lui e lo vedo fare a mia madre. Con lei ho un legame fortissimo, negli occhi di mia madre vedo la sua stima e lei la vede nei miei”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelina Mango (Foto da Video)

“Cosa devo dimostrare? Spero di divertirmi e basta”

Angelina non ricorda quando ha iniziato a cantare, ha la sensazione di farlo da sempre: “Ogni tanto ho visto i video di me a 2 anni che cantavo e rompevo le scatole perché canticchiavo tutto il giorno. È successo tutto quando ero piccola e quindi non ricordo, io non ho mai studiato, ho solo attinto da quello che loro mi hanno fatto ascoltare”. La giovane sente il peso di essere figlia di due giganti della musica ai quali si è sempre ispirata, ma allo stesso tempo dice di avere un solo desiderio: “Spero di non dover più dimostrare nulla, ma di divertirmi e basta”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 01/01/2023 14:53
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965