Anastasia Kuzmina in lacrime a "La Vita in Diretta": "Mi sento impotente"

Anastasia Kuzmina in lacrime a “La Vita in Diretta”: “Mi sento impotente”

Daniela Vitello

Anastasia Kuzmina in lacrime a “La Vita in Diretta”: “Mi sento impotente”

| 01/03/2022
Anastasia Kuzmina in lacrime a “La Vita in Diretta”: “Mi sento impotente”

3' DI LETTURA

Anastasia Kuzmina in lacrime a “La Vita in Diretta”. La ballerina ucraina nota per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” vive in Italia da 15 anni. Dopo l’attacco sferrato dalla Russia al suo Paese, non riusciva neanche a parlare tanto è il dolore che la attanaglia da giorni. Ieri la ballerina si è fatta forza e vestita con i colori dell’Ucraina ha descritto il suo stato d’animo ad Alberto Matano. “Volevo ringraziarti per la grande sensibilità e il rispetto con i quali stai trattando questo argomento e grazie di porre così tanta attenzione sull’argomento perché è veramente importante che tutti sappiano quello che sta succedendo, che tutti pensino all’Ucraina e mandino energie positive perché finisca presto”, ha esordito.

Alberto Matano (Foto da video)

“Lì ho i miei nonni, mia zia e tanti amici”

“In Ucraina ho i tre nonni (due nonne e un nonno) – ha svelato – mia zia e molti amici, alcuni ballerini e alcuni miei ex compagni di scuola, un’amica con la quale sono cresciuta che è riuscita a lasciare la città. Ovviamente, per sicurezza, non dico dove sta andando. Riesco a rimanere perennemente in contatto con tutti. Ognuno reagisce in maniera diversa. I miei nonni per ora stanno bene nel senso che sono vivi e sani”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Volodymyr Zelensky e Anastasia Kuzmina (Foto da video)

“Mi sento inutile e molto piccola”

“E’ molto difficile per me, mi sento impotente, inutile e molto piccola – ha proseguito in lacrime – Mi sento proprio una briciolina. Tutto quello che posso fare è sentire perennemente come stanno, aiutare le persone a trovare sistemazioni qua in Italia. Sto cercando di fare questo e di parlare dell’Ucraina”. “Sono senza parole per quanto è coraggioso il mio popolo – ha aggiunto – L’ho sempre saputo, siamo sempre stati un popolo che resiste. Quando ero piccolina, c’è stata la rivoluzione arancione. Noi eravamo in piazza con i miei genitori. Quindi è sempre stato un popolo che non ha paura di cambiare le cose quando le cose non vanno bene. Un popolo che non ha mai avuto paura di dire la sua e che sta resistendo a una guerra senza senso nella maniera più eroica e nobile possibile”.

Anastasia Kuzmina (Foto da video)

“Ho moltissimi parenti in Russia”

“Ho tantissimi parenti in Russia come quasi tutte le famiglie ucraine – ha confidato – Io ho i miei cugini che sono sconvolti, scioccati da questa cosa. Mio cugino mi ha detto: ‘Per la prima volta, forse, stiamo ragionando su chi abbiamo scelto per presidente’. Il popolo russo si dissocia e questo è molto bello”.

Anastasia Kuzmina e Alberto Matano (Foto da video)

“L’Ucraina ha sempre resistito”

Anastasia Kuzmina ha speso belle parole per il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha dei trascorsi da attore comico. Putin non si aspettava di certo una tale resistenza. “Hanno sottovalutato tantissimo l’Ucraina – ha detto – L’Ucraina ha sempre resistito, ha sempre scelto il proprio governo con cura e quando non gli piaceva qualcosa è sempre scesa in piazza a manifestare e a protestare. Il Donbass resiste da otto anni. L’Ucraina ha tanto lottato e non lascerà andare tutto quello che si è guadagnata negli anni”.

Alberto Matano (Foto da video)

“Zelensky rappresenta proprio il nostro popolo”

“Io sono orgogliosissima di dire che sono ucraina – ha concluso – Sono molto contenta che finalmente la mia gente sta facendo vedere quanto è coraggiosa, combattente nel senso buono. Il presidente Zelensky rappresenta proprio il popolo ucraino. Inizialmente io non lo appoggiavo. Quanta dignità, quanta generosità mentre è in corso una tragedia. Come ho letto sui social, è meglio passare da pagliaccio a presidente che da presidente a pagliaccio”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/03/2022 15:57
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965