"Amadeus irritato: emissari Rai ai casting di Sanremo"

“Amadeus irritato: emissari Rai ai casting di Sanremo”: cosa sta succedendo

Daniela Vitello

“Amadeus irritato: emissari Rai ai casting di Sanremo”: cosa sta succedendo

| 29/05/2023
“Amadeus irritato: emissari Rai ai casting di Sanremo”: cosa sta succedendo

4' DI LETTURA

Amadeus sorvegliato speciale della Rai? Secondo quanto riporta il “Corriere della Sera”, il conduttore e direttore artistico del 74esimo “Festival di Sanremo” sarebbe furioso perché “piantonato” da rappresentanti dell’azienda di viale Mazzini durante i provini della kermesse canora più amata dagli italiani. “Gira voce che il direttore artistico fosse irritato per la presenza, durante il casting dei giovani, di emissari Rai preoccupati di evitare il moltiplicarsi di profili alla Rosa Chemical, il cantante che nella scorsa edizione ha cantato l’amore fluido e baciato Fedez in Eurovisione”, si legge sul “Corsera”.

Fedez e Rosa Chemical (Foto da video)

La smentita della portavoce di Amadeus

La notizia è stata definita “completamente priva di fondamento” dalla portavoce di Amadeus. “Non c’è ancora il Regolamento, dunque non possono essere ancora partite le candidature dei giovani – ha detto – Amadeus sta lavorando tranquillamente, con Roberto Sergio stanno procedendo molto bene. L’amministratore delegato ha dato una grande disponibilità e una grande apertura, vengono entrambi dalla radio, la musica è importante per entrambi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus (Foto da video)

La “bombetta” di Fiorello era uno scherzo

Qualche giorno fa”, a “Viva Rai2!”, Fiorello aveva sganciato una “bombetta” non da poco. “Salutiamo Amadeus che continua a seguirci imperterrito ed indefesso – aveva detto – Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Lì la butto. Me l’ha detto ieri. M’ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. M’ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere”. L’affermazione di Fiorello aveva scatenato un vero e proprio putiferio. Sabato, a “TvTalk”, lo showman siciliano ha precisato che si trattava di uno scherzo: “Ma secondo voi è reale un mondo in cui Amadeus dica ‘sai, non so se farò Sanremo?’. ‘Lo fa, lo fa, e vi dirò di più… se glielo chiedono fa pure il sesto!’”.

Rosario Fiorello (Foto da video)

Due consiglieri chiedono la cancellazione del programma di Barbareschi

In Rai, nel frattempo, è corsa per chiudere i palinsesti autunnali entro il 7 luglio quando è prevista la presentazione a Napoli. I consiglieri di amministrazione Francesca Bria e Riccardo Laganà hanno chiesto la cancellazione della seconda edizione di “In Barba a tutto”, il programma condotto da Luca Barbareschi. Quest’ultimo è finito nell’occhio del ciclone per aver dichiarato che “le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità”. “Riteniamo oltremodo gravi le parole del signor Barbareschi — hanno fatto sapere — e chiediamo che, alla luce delle policy di valorizzazione e tutela delle donne volute e sostenute con fermezza da questo cda, nonché per evitare danni di immagine e ulteriori polemiche per il servizio pubblico, sia valutato dagli attuali vertici la cancellazione del programma in oggetto”.

Luca Barbareschi (Foto da video)

Luca Barbareschi: “Non ho nessun contratto, censura preventiva”

Immediata la replica di Luca Barbareschi: “Momenti comici in Rai. Io non ho nessun contratto e quindi è censura preventiva sulla base di un mio legittimo pensiero, tra l’altro assolutamente rispettoso delle donne. Il mio programma televisivo è in palinsesto anche se non è stato ancora firmato il contratto. Se questo accadesse, dovrei fare causa ai consiglieri per il danno recato all’azienda, visto che la precedente edizione del programma ha avuto ottimi risultati”. Ad un passo dal ritorno in Rai è “Miss Italia. Mancherebbe solo la firma.

Fotomontaggio con Pino Insegno e Giorgia Meloni (Foto Instagram)

Pino Insegno al posto di Flavio Insinna a “L’Eredità”?

A quanto pare, invece, Pino Insegno (legato a Giorgia Meloni da una solida amicizia, ndr.) condurrà “L’Eredità” al posto di Flavio Insinna. “Dopo i tour elettorali e le visite a Palazzo Chigi, Pino Insegno otterrà dal 1° gennaio 2024 la conduzione de L’Eredità (e non solo) – si legge su “Dagospia” – Flavio Insinna, che pure ha dalla sua gli ottimi risultati, dovrà mollare il pre serale e, forse anche per evitare polemiche, gli saranno offerte delle alternative. C’è chi ipotizza un ritorno alla fiction ma anche uno show in prime time su Rai1, uno spettacolo in qualche modo legato al mondo della tv”. Pino Insegno ha commentato i rumors sul suo conto ai microfoni del quotidiano “La Repubblica”. “Torno in Rai perché sono bravo. Niente raccomandazioni, non sono una velina – ha affermato – Dicono di tutto su di me, ora divento nuovo ct della Nazionale, la prossima settimana prendo il posto di Mattarella”.

Pubblicato il 29/05/2023 15:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965