Amadeus in conferenza stampa: "Un piano B se prendo il Covid? Ecco la verità"

Amadeus in conferenza stampa: “Un piano B se prendo il Covid? Ecco la verità”

Daniela Vitello

Amadeus in conferenza stampa: “Un piano B se prendo il Covid? Ecco la verità”

| 31/01/2022
Amadeus in conferenza stampa: “Un piano B se prendo il Covid? Ecco la verità”

3' DI LETTURA

Il primo incontro ufficiale con la stampa al Casinò di Sanremo

  • Il conduttore su Fiorello: “So che ci sarà alla prima, poi è tutto imprevedibile”
  • Antonella Clerici smentisce di essere pronta a sostituire Amadeus in caso di contagio
  • A che ora finiranno le serate del Festival? La “promessa” del conduttore

Stamani, nella Sala De Santis del Casinò di Sanremo si è svolta la prima conferenza stampa ufficiale del 72esimo Festival della canzone italiana. A tenere banco, neanche a dirlo, è stato l’arrivo di Fiorello nella città dei fiori che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ad Amadeus dopo giorni di ansia (LEGGI QUI). Lo showman siciliano sarà presente alla serata inaugurale della kermesse ma non si sa nulla riguardo ai giorni successivi.

Fiorello (Foto da video)

Amadeus: “Lo stressavo da agosto, ero convinto che non sarebbe venuto”

“Conosco Fiorello da 35 anni, se 20 anni fa mi avessero detto che sarebbe stato tre volte a un mio eventuale festival avrei detto: non è possibile – ha commentato Amadeus – Lui ha fatto qualcosa di eroico davanti a una sala vuota lo scorso anno. Si è speso sostituendosi anche a ospiti che per ragioni di salute o per paura non sono venuti. Ero quasi convinto che non sarebbe venuto al Festival, ma lo conosco e già da agosto lo stressavo. Fino alla settimana scorsa, ero convinto che non sarebbe venuto e infatti avevo fatto preparare una sagoma di Fiorello. Lui alla fine sa che adoro l’imprevedibilità e mi ha detto: ‘Ma secondo te potevo lasciare il mio amico da solo?’ Allo stato attuale so che ci sarà alla prima, poi è tutto imprevedibile”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus (Foto da video)

“Se prendo il Covid, state qui con me 10 giorni in attesa che mi passi”

Amadeus ha poi negato l’esistenza di un piano B per la conduzione qualora dovesse contrarre il Covid. “Se succede state qui con me 10 giorni in attesa che mi passi”, ha ironizzato. Pare invece che il piano B esista nel caso di contagio del regista. A Sanremo è infatti sbarcato Fabrizio Guttuso Alaimo pronto – a quanto si sussurra – a sostituire Stefano Vicario in caso di contagio.

I cantanti in gara al 72esimo Festival di Sanremo (Foto ‘Tv Sorrisi e Canzoni’)

Antonella Clerici non sostituirà Amadeus: “Sono qua nel mio studio”

In apertura della puntata odierna di “E’ sempre mezzogiorno”, mentre Amadeus diceva di essere insostituibile, Antonella Clerici ha smentito un suo coinvolgimento nella kermesse canora. “Sono le 11.59. Lo dico perché, sapete i social no?… Danno sempre un sacco di informazioni e mi diverto moltissimo anche a leggerle, mi davano a Sanremo – ha detto – Non so per quale motivo… in sostituzione, per la prima puntata, non ho capito niente. No, non è vero. Io sono qua, nel mio studio, felicissima a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ per commentare dallo studio e alla sera dal divano, sui social, il Festival di Sanremo. Faccio intanto un grandissimo in bocca al lupo. Lo farò anche domani ad Amadeus, a Fiorello e a tutti coloro che partecipano, perché è una grande festa”.

Antonella Clerici (Foto Instagram)

Amadeus: “Non finiremo di certo prima dell’1.30”

Anche quest’anno, niente DopoFestival. Amadeus ha “promesso” di chiudere entro l’1.30. “Certo non finiremo a mezzanotte e mezza – ha dichiarato – Io non ho mai voluto il DopoFestival e quello spazio l’ho incluso nel Festival. Cercherò di avere un ritmo sostenuto ma non finiremo certamente prima dell’1.30. Cercheremo di mettere più artisti insieme, per evitare che un cantante canti all’una e mezza. Ci proveremo. Cercheremo di evitare 2 cantanti e un ospite, ma accorpare più ospiti alla fine”.

Stefano Coletta, direttore di RaiUno, ha sottolineato che la percentuale del pubblico che resta sintonizzato fino a tardi è “altissima”: “Chi inizia a vederlo lo guarda fino in fondo. La novità dei Festival di Amadeus è la fascia teen, ma questo non vuol dire che visto che sono più giovani può durare di più”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 31/01/2022 16:17
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965