Alessia Ventura, la nuova vita in Sicilia: vive a Ragusa con il compagno e la figlia

Alessia Ventura, la nuova vita in Sicilia: vive a Ragusa con il compagno e la figlia

Daniela Vitello

Alessia Ventura, la nuova vita in Sicilia: vive a Ragusa con il compagno e la figlia

| 26/08/2022
Alessia Ventura, la nuova vita in Sicilia: vive a Ragusa con il compagno e la figlia

2' DI LETTURA

Ad aprile del 2021 Alessia Ventura è diventata mamma a 41 anni. Da allora la sua vita è cambiata radicalmente. Già prima di dare alla luce la piccola Ginevra che ha compiuto un anno, l’ex Letterina di “Passaparola” – originaria di Torino e cugina di Luca Argentero – aveva lasciato Milano per trasferirsi a Ragusa, in Sicilia. Qui vive il papà della sua bambina: l’imprenditore siciliano Gabriele Schembari. Ex portiere di calcio (ha militato in serie C, ndr.), Schembari si occupa di noleggio auto a lungo e breve termine. Oltre a Ginevra, ha un figlio di 12 anni nato da una precedente relazione e in passato ha avuto una lunga storia d’amore con la pallavolista Francesca Piccinini. 

Gabriele Schembari e Alessia Ventura (Foto Instagram)

Il colpo di fulmine nel 2019

Alessia Ventura e Gabriele Schembari si sono conosciuti nel 2019 a Ravenna, ad una cena di amici comuni. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. All’inizio, i due hanno vissuto una relazione a distanza. Dopo essere rimasta incinta, la showgirl ha fatto armi e bagagli e si è trasferita in Sicilia. La sua intenzione è comunque quella di riprendere a lavorare tra qualche anno.

Alessia Ventura a Taormina (Foto Instagram)

“In Sicilia si sta d’incanto, viviamo sul mare”

“Gabriele mi ha detto subito che non vivrebbe da un’altra parte e mi ha portata in posti meravigliosi che io, pur avendo nonni siciliani, non conoscevo – ha raccontato Alessia Ventura a “Confidenze” – Mi sono trovata subito bene, i suoi amici mi hanno accolta con affetto e ora abitiamo qui, in Sicilia, dove si sta d’incanto. Siamo sul mare e la vita è più rilassata”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il battesimo di Ginevra, figlia di Gabriele Schembari e Alessia Ventura (Foto Instagram)

La storia tormentata con Filippo Inzaghi

In passato, Alessia Ventura ha vissuto una lunga e tormentata storia d’amore con Filippo Inzaghi terminata per un presunto tradimento. Dopo alcuni anni, i due hanno avuto un ritorno di fiamma finito male. “Tutto è avvenuto in un momento cruciale, in cui stavamo costruendo, pensando al matrimonio e ai figli – ha svelato la showgirl nel salotto di “Verissimo” – Quasi impossibile fare finta di niente”.

Gabriele Schembari con la figlia Ginevra (Foto Instagram)

“E’ stato il primo uomo con il quale ho parlato di matrimonio e figli”

“Abbiamo provato a ricucire il rapporto, ma è stato inutile – ha aggiunto – Lo strappo ormai era enorme. Era l’uomo dei miei sogni. Mi ha corteggiata, mi ha fatto sentire importante. Il primo uomo con il quale ho parlato di matrimonio e figli”. Lo scorso ottobre, anche Filippo Inzaghi è diventato papà per la prima volta. L’ex scapolo d’oro del calcio italiano è legato dal 2018 ad Angela Robusti.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 26/08/2022 07:12
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965